La tennista di Massa Lombarda Sara Errani, dopo l’oro olimpico in coppia con Jasmine Paolini, continua a fare la storia del tennis azzurro. In coppia con Andrea Vavassori, ha vinto il torneo di doppio misto degli US Open. È la prima volta nella storia che una coppia interamente italiana riesce a vincere questo titolo. Errani e Vavassori hanno sconfitto in due set gli americani Taylor Townsend e Donald Young con il punteggio di 7-6 7-5 in un’ora e 28 minuti di gioco. I due tennisti sono la prima coppia in assoluto a vincere un titolo Slam nel misto.
Il primo set è stato equilibrato. Mentre Townsend è stato particolarmente efficace al servizio, gli azzutti non sono riusciti a sfruttare un break nel turno di battuta di Errani. Al tie-break, però, gli azzurri non commettono sbavature e si aggiudicano il primo set per 7-0.
Nel secondo Errari e Vavassori si portano avanti 4-1, per poi farsi rimontare 4-4. Errani non sbaglia il suo turno di battuta e mette in campo quattro prime. Tocca a Townsend cercare di tenere viva la partita con il servizio, ma gli azzurri volano a 0-40. Dopo due match point annullati, Errani e Vavassori conquistano l’Us Open.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul