Sarà domani l’udienza di convalida del presunto piromane di Lugo

Si chiama Soufiane Nkhili, ha 29 anni, 15 vissuti a Lugo, ed è di origine marocchina. Non ha precedenti penali e da poco lavora per una cooperativa agricola romagnola. Sono queste le informazioni relative al possibile piromane di Lugo, che nell’ultimo mese ha seminato il panico in paese dando alle fiamme ben 16 auto.

Ancora non sono chiare le motivazioni che hanno spinto il giovane a questi terribili gesti, domattina, comparirà davanti al gip Corrado Schiaretti, per l’udienza di convalida.

Il giovane è stato colto sul fatto durante la notte fra giovedì 1 agosto e venerdì 2 agosto, intorno alle 2.30 in Via Risorgimento, mentre davo fuoco con alcool etilico a due fiat Panda. Per poi allontanarsi in direzione casa, ma l’intervento delle forze dell’ordine è stato provvidenziale conducendo l’accusato in carcere con l’accusa di danneggiamenti.

In totale gli incendi appiccati a Lugo negli ultimi due mesi sono stati 6: il primo si è verificato nella notte tra il 5 e il 6 giugno in piazzale Tiziano; e poi in vicolo Giaccari, in via Macello Vecchio, di nuovo in piazzale Tiziano e il quinto, un mese fa, in via Marescotti.

Recent Posts

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

4 ore ago

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

7 ore ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

7 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

9 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

13 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

15 ore ago