Sant’Apollinare: zone di divieto di balneazione durante i fuochi artificiali

Domenica 23 luglio, a partire dalle 23, i lidi ravennati verranno illuminati dallo spettacolo pirotecnico dedicato a Sant’Apollinare, patrono della città, in occasione della sua festa.

L’evento, realizzato dall’assessorato al Turismo del Comune di Ravenna, sarà temporizzato e gestito da centraline di ultima generazione con una coreografia speciale e multicolore, realizzata da Fonti pirotecnica di Riccione.

I divieti di balneazione durante la manifestazione

Per una fruizione sicura dei fuochi, è stata emanata l’ordinanza che nella giornata del 23 luglio divieto di balneazione e ogni altra attività connessa agli utilizzi del mare per la durata della manifestazione pirotecnica, e cioè dalle 22.30 alle 24nelle aree individuate in un raggio di 50/100 metri dalle “zone di sparo”. 

Pertanto detti divieti sono previsti a Marina Romea in un raggio di 50 metri dall’area individuata nella spiaggia tra lo stabilimento balneare Boca Barranca e la foce sud del fiume Lamone; a Punta Marina, in un raggio di 100 metri dalla spiaggia tra gli stabilimenti balneari “4 Venti e Pelo”; a Lido Adriano in un raggio di 50 metri dalla spiaggia tra gli stabilimenti balneari “La Plage” e “Arcobaleno”; a Lido di Classe in un raggio di 100 metri dalla zona di sparo individuata nella spiaggia tra il “Circolo nautico del Savio” e la foce nord del fiume Savio.

Per quanto riguarda i fuochi pirotecnici a Marina di Ravenna, l’Autorità portuale con propria ordinanza ha vietato l’accesso alla Diga foranea sud (“Zaccagnini”) del Porto di Ravenna, dalle 7 di sabato 22 luglio alle 3 di lunedì 24 luglio, salvo autorizzati.

“Ringrazio – ha dichiarato l’assessore al Turismo Giacomo Costantini – la Cooperativa spiagge e il Club del Sole per il prezioso contributo a questo evento. I fuochi di Sant’Apollinare sono un momento di leggerezza e splendore lungo la nostra riviera in occasione del Santo Patrono”.

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

2 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

2 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

2 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

2 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

5 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

9 ore ago