Martedì 12 novembre il Comune di Sant’Agata sul Santerno commemora i caduti di Nassiriya, nel ventunsimo anniversario della strage e in occasione della Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, celebrando così il giorno dell’unità nazionale e la giornata delle forze armate.
Il corteo partirà alle 11 davanti alla torre dell’orologio, dove gli alunni delle scuole di Sant’Agata deporranno una corona presso la lapide commemorativa dei caduti della Grande guerra.
La cerimonia si sposterà in piazza Caduti di Nassiriya, dove il primo cittadino alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, deporrà una corona in ricordo delle vittime dell’attentato. Saranno presenti i Carabinieri di Sant’Agata sul Santerno e il gruppo Alpini Massa Lombarda.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul