Martedì 12 novembre il Comune di Sant’Agata sul Santerno commemora i caduti di Nassiriya, nel ventunsimo anniversario della strage e in occasione della Giornata del ricordo dei caduti militari e civili nelle missioni internazionali per la pace, celebrando così il giorno dell’unità nazionale e la giornata delle forze armate.
Il corteo partirà alle 11 davanti alla torre dell’orologio, dove gli alunni delle scuole di Sant’Agata deporranno una corona presso la lapide commemorativa dei caduti della Grande guerra.
La cerimonia si sposterà in piazza Caduti di Nassiriya, dove il primo cittadino alla presenza delle autorità civili, militari e religiose, deporrà una corona in ricordo delle vittime dell’attentato. Saranno presenti i Carabinieri di Sant’Agata sul Santerno e il gruppo Alpini Massa Lombarda.
Quest’anno, durante la Sagra dell’Ulivo e dell’Olio, Brisighella ospiterà il progetto “Borghi In...cantati”
Il contributo, che non riguarda le imprese agricole, verrà erogato in due fasi: un anticipo di 10mila euro e un…
Adesso la pallina passa agli uomini che scenderanno in campo per la coppa Davis, nella speranza di riportare a casa…
Il percorso si articola in cinque sezioni – La poesia delle cime, Oltre i limiti, Gente di montagna, La montagna attraverso…
Nelle domeniche ecologiche – fino al 24 novembre e tra il 12 gennaio e il 30 marzo compresi – si aggiunge il divieto di circolazione per i…
La vicenda ha inizio il 24 aprile 2024, quando la vittima si recava presso l’Ufficio denunce della Questura poiché si…