San Silvestro: causa un incidente e fugge. Trovato il pirata della strada

Scena da film mercoledì sera lungo la strada provinciale San Silvestro con un pirata della strada, alle porte della città. Una utilitaria di colore bianco, verso le 22, mentre procedeva dal casello dell’A14 verso il centro, dopo aver percorso la rotatoria del centro logistico che si trova in via Zucchini, si è immesso sulla provinciale invadendo la corsia opposta.

In quel frangente, dalla direzione opposta, stava transitando una Peugeot 206, condotta da un 26enne di Solarolo; i due mezzi sono andati a collidere impattando nelle rispettive fiancate. Il conducente dell’auto che aveva invaso la corsia, in piena violazione del Codice della Strada, invece di fermarsi per accertarsi dello stato di salute dell’altro automobilista e dei danni provocati ha tirato dritto, facendo perdere le sue tracce.

La ricerca del colpevole

Scattato l’allarme, sul posto, per i rilievi di legge è intervenuta una pattuglia della Polizia Locale dell’Unione Romagna Faentina. Partite le indagini, da parte dell’Ufficio Infortunistica Stradale della Polizia Locale dell’Unione, attraverso alcuni frammenti dell’auto ‘pirata’ rimasti sull’asfalto dopo l’impatto con la Peugeot e dopo aver analizzato le immagini dei varchi elettronici di lettura targhe e della videosorveglianza giovedì il personale del Comando di via Baliatico è riuscito a risalire al proprietario dell’auto pirata, identificata per essere una Ford Fiesta condotta da un 52enne faentino.

Rintracciato e multato

L’uomo è quindi stato convocato presso gli uffici di via Baliatico dove, dopo una prima iniziale esitazione, scusandosi, ha ammesso di essere al volante della Ford e aver provocato l’incidente. Il personale della polizia locale ha notificato al 52enne sanzioni per la violazione al codice della strada per un importo pari a oltre 500 euro e la decurtazione di 13 punti sulla sua patente di guida.

Leggi anche: Incidente a Lido Adriano: scontro nella notte tra bici e moto. Ciclista portato al Bufalini

Recent Posts

Da Notte Rosa a “Weekend dance”. Il programma da 5 al 7 luglio in provincia di Ravenna

Nel 2024 la Romagna festeggia il Capodanno dell'estate con una grande danza collettiva che avrà come sua principale fonte di…

6 ore ago

Torna la rassegna letteraria “Cervia, la spiaggia ama il libro” con 30 incontri e tanti eventi

Un parterre di grandi nomi del mondo giornalistico, letterario e artistico allieterà il pubblico dal 10 luglio al 15 agosto…

8 ore ago

Cavina alla Manfrediana con il suo nuovo romanzo “L’ananas no”

Lo scrittore casolano presenta il 5 luglio Manolo Moretti, ex sovrintendente della polizia penitenziaria e ora pizzaiolo per scelta ma…

9 ore ago

Ravenna: arrestato un magazziniere per furto di farmaci ai fini di spaccio

Dopo una lunga serie di indagini il nucleo investigativo ha scoperto anche il furto di piccole somme di denaro

10 ore ago

Argillà Italia 2024: il mondo della ceramica a Faenza dal 30 agosto all’1 settembre

Stand di oltre 200 ceramisti provenienti da tutto il mondo, mostre in spazi pubblici e privati, workshop, visite guidate ed…

10 ore ago

De Pascale sul decreto ricostruzione: «Non ci sono ostacoli reali all’approvazione»

De Pascale: «L’incertezza sul finanziamento dei beni mobili delle famiglie alluvionate dell’Emilia-Romagna rappresenta in questo momento il principale ostacolo a…

10 ore ago