La prima edizione del Concorso per dicitori di poesia dialettale romagnola si concluderà venerdì 1 dicembre 2023 con la serata finale di premiazione. L’evento relativo al concorso di poesia dialettale sarà alle 20.30 al “Museo della Vita contadina in Romagna” di San Pancrazio (via XVII Novembre 2/a), sede dell’Associazione La Grama.
Le poesie selezionate verranno declamate ai presenti e valutate da una Giuria presieduta dal Comune di Russi, il Centro sociale Porta Nova, l’Associazione culturale “Ettore Masoni”, l’Istituto Friedrich Schürr per la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio dialettale romagnolo e l’Associazione culturale La Grama.
Il pubblico, con le proprie votazioni, potrà collaborare a scegliere la migliore dicitrice o il migliore dicitore al quale sarà assegnato il premio della Pro Loco di Russi “Torrione d’argento”.
Oltre alle poesie recitate dai partecipanti, la serata sarà animata anche da interventi con poesie, zirudelle e barzellette in dialetto romagnolo.
Informazioni telefonando al 349 8544538 o scrivendo a proloco@comune.russi.ra.it.
Leggi anche: Si chiude “Serate con l’autore” con un omaggio a Tolmino Baldassari
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul