La prima edizione del Concorso per dicitori di poesia dialettale romagnola si concluderà venerdì 1 dicembre 2023 con la serata finale di premiazione. L’evento relativo al concorso di poesia dialettale sarà alle 20.30 al “Museo della Vita contadina in Romagna” di San Pancrazio (via XVII Novembre 2/a), sede dell’Associazione La Grama.
Le poesie selezionate verranno declamate ai presenti e valutate da una Giuria presieduta dal Comune di Russi, il Centro sociale Porta Nova, l’Associazione culturale “Ettore Masoni”, l’Istituto Friedrich Schürr per la salvaguardia e valorizzazione del patrimonio dialettale romagnolo e l’Associazione culturale La Grama.
Il pubblico, con le proprie votazioni, potrà collaborare a scegliere la migliore dicitrice o il migliore dicitore al quale sarà assegnato il premio della Pro Loco di Russi “Torrione d’argento”.
Oltre alle poesie recitate dai partecipanti, la serata sarà animata anche da interventi con poesie, zirudelle e barzellette in dialetto romagnolo.
Informazioni telefonando al 349 8544538 o scrivendo a proloco@comune.russi.ra.it.
Leggi anche: Si chiude “Serate con l’autore” con un omaggio a Tolmino Baldassari
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…