Salvatore Battiloro da Faenza a Sanremo. Il Girasole sarà al “Pizza Festival”

Salvatore Battiloro da Faenza a Sanremo per preparare le pizze senza glutine a vip e cantanti. L’artigiano della pizza del “Girasole” è stato selezionato tra i quaranta specialisti della pizza che arriveranno da tutto il mondo per sfidarsi a villa Ormond, trasformata nel Villaggio del Festival, per il secondo “Pizza Festival“, competizione gastronomica ideata da tre maestri pizzaioli: Francesco Fortuna, Gennaro Galeotafiore e Franco Buccinnà.

In contemporanea al festival di Sanremo – dal 5 al 10 febbraio – le creazioni gastronomiche verranno servite a ospiti e cantanti. La giuria è composta da pizzaioli esperti del calibro di Salvatore Lioniello, Marco Quintili, Pietro Fontana, Jessica de Vivo, Loredana Errichiello, Francesco Pucci e Wlady Nigro di Calabria Food Porn.

Salvatore Battiloro da Faenza a Sanremo

Salvatore Battiloro, 24enne originario di Napoli, è figlio d’arte di una famiglia punto di riferimento per la pizza a Faenza. Lo scorso anno si era classificato al secondo posto al Campionato del mondo “Pizza senza frontiere” nella categoria dedicata alla pizza senza glutine.

Dopo l’esperienza a Sanremo, parteciperà all’edizione 2024 del Campionato del mondo “Pizza senza frontiere” a Rimini dal 18 al 20 febbraio, all’interno della cornice della Fiera Beer & Food Attraction, durante la quale si sfideranno pizzaioli professionisti provenienti da ogni nazione del mondo.

Il 16 maggio, dopo la rottura del Lamone in via Fratelli Bandiera, acqua e fango invasero il Girasole, l’attività di famiglia in via Della Valle. Ma Battiloro non si è fermato.

Leggi anche: Eugenio Iannella è “artista del gusto”. Due ‘pennelli’ per la sua pizzeria di Castel Bolognese

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

46 minuti ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

56 minuti ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

1 ora ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

1 ora ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

4 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

8 ore ago