Sabato 7 dicembre si aprirà ufficialmente il periodo delle festività con l’accensione dell’albero di Natale in piazza del Popolo, alle 17.30.
Quest’anno l’albero di Natale è un abete rosso e l’allestimento sarà realizzato grazie al prezioso sostegno di Ram Group, Cooperativa Spiagge Ravenna, Cassa di Ravenna, Spasso in Ravenna e Cittadini dell’Ordine spa. L’abete è stato donato dal Comune di Andalo (Trento) e proviene da un’area in cui era già programmato l’abbattimento selettivo. La donazione è diventata una consuetudine grazie alla storica amicizia che si è creata dall’organizzazione dei soggiorni estivi del gruppo Amare Ravenna ad Andalo.
Sabato, il momento dell’accensione dell’albero sarà preceduto, alle 16, da un’esibizione del Paggio dei Clerici Vagantes, spettacolo di musica e giocoleria. A seguire sarà la volta della Christmas Dixi Band, formazione jazz guidata da Alessandro Scala. E sempre in piazza del Popolo l’8 dicembre alle 17 si svolgerà concerto di Manu Evelyn Prioli – Christmas Jazz Quintet.
Inoltre già da qualche giorno sono aperti i Capanni natalizi in piazza del Popolo, annunciati quest’anno dallo slogan “Che Spasso di Natale! Ravenna Centro Storico” e operativi dalle ore 10 alle 14 e dalle 15.30 alle 19.30 con dolci, prodotti tipici, prodotti alimentari da passeggio e tanto altro. Da questo weekend aprono ufficialmente altre tre casette. Il primo è il capanno di Spasso in Ravenna, in collaborazione con Deco Industrie e Terre Cevico, con prodotti dolciari da forno e vini dove sarà attiva anche la promozione per i clienti degli esercenti affiliati a Spasso “Un brindisi per Natale”. Aprono inoltre il chiosco della Consulta del Volontariato e il capanno di Babbo Natale con la casella postale per le letterine. Tutte le casette in piazza del Popolo rimarranno aperte fino al prossimo 6 gennaio.
Queste sono solamente le prime iniziative del cartellone promosso dal Comitato Spasso in Ravenna, attivo tutto l’anno con il supporto del Comune di Ravenna e delle quattro associazioni di categoria Confartigianato, Confcommercio, CNA e Confesercenti, per la promozione del centro storico della città.
Da segnalare anche la pista di ghiaccio Jfk on ice in piazza Kennedy, dove fino al 19 gennaio si potrà pattinare o divertirsi con lo “Scivolo ghiacciato”, attrazione dedicata ai più piccoli.
Il reperto archeologico di competenza statale, la “Barca di Teodorico” fu rinvenuta nel 1998 durante i lavori per la realizzazione…
Tra le quali quelle relative alla circolazione a seguito del nuovo bollettino Arpae
Lunedì 23 dicembre, alle ore 20 a faenza e venerdì 20 dicembre, alle ore 16, nell’atrio del Presidio ospedaliero a…
Nel mese di dicembre e novembre si è proseguito con le operazioni di messa in sicurezza delle alberature presenti nelle…
Si comincia mercoledì 18 dicembre alle 20.30 alla collegiata di Santo Stefano con il tradizionale concerto di Natale dell'istituto comprensivo…
Questo corso fornisce ai lettori accaniti le competenze necessarie per trasformare l'amore per la parola scritta in un'esperienza pratica.