La notte tra il 14 e il 15 agosto, dalle 23:00 alle 7:00 del mattino quattro musicisti suoneranno ininterrottamente nel grande parco retrostante Palazzo San Giacomo.
Gli artisti presenteranno quattro lavori pensati ad-hoc per questo sleeping concert. In modo diverso, attraverso la propria sensibilità e attitudine, svilupperanno quattro diversi percorsi sonori di due ore ciascuno.
Si andrà dagli ambienti densi e fumosi di Naresh Ran, creati attraverso live looping e campionamenti in tempo reale, a Stefania ?Alos Pedretti il cui lavoro trascende i confini fra le arti performative, integrando musica sperimentale, performance e improvvisazione. Dall’esibizione di Lorenzo Abbattoir, creata attraverso microfoni che andranno a captare suoni dell’ambiente circostante e piccoli gesti, alla proposta di Giovanni Lami, che avrà come elemento cardine il nastro magnetico in continua evoluzione attraverso un lento decadimento sonoro.
Il progetto nasce nel 2020 in collaborazione con Equidistanze | Residenze Artistiche, giunte oggi alla terza edizione.
Sarà inoltre possibile visitare la mostra “ALLA NATURA. L’azione artistica come ultimo rito magico e salvifico”, curata da Alessandra Carini e Benedetta Pezzi, all’interno del magnifico Palazzo San Giacomo, costruito alla fine del XVII secolo. In mostra le opere site-specific di Andreco, Borondo, Daniele Cabri, DEM, Oscar Dominguez, Gola Hundun, Monika Grycko, Chiara Lecca, Margherita Paoletti, ed una sala interamente dedicata a Joseph Beuys. La mostra aprirà alle 21:00 e rimarrà aperta tutta la notte.
Apertura porte ore 21:00, inizio concerto ore 23:00
Biglietto unico: mostra + concerto, Euro 10
Servizio bar attivo tutta la notte e colazioni a cura di Ziggy
Si consiglia di portare una coperta o un sacco a pelo e un posacenere per i fumatori.
E’ gradita la prenotazione.
Per informazioni e prenotazioni contattare il numero 3313225770
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…