100 anni per nonna Sofia. Una grande torta, palloncini e un augurio in formato gigante, appeso addirittura sulla porta di casa: «Auguri per i tuoi 100 anni. Buon compleanno nonna Sofia». Ieri, 6 agosto, la russiana Sofia Di Battista ha festeggiato il secolo di vita assieme a figli, nipoti, pronipoti e tanti amici, che si sono stretti attorno a lei in una festa sull’aia per rendere ancora più speciale il giorno del suo compleanno.
A portare l’omaggio di tutta la città è stata la vicesindaca Grazia Bagnoli, a cui la festeggiata ha raccontato di quando da giovane faceva la ricamatrice ed era apprezzata per la sua abilità. Ha sempre aiutato il marito e quando è venuto a mancare, ha lavorato in campagna per mantenere i figli.
Originaria di Morro D’Oro, in provincia di Teramo, ieri nonna Sofia ha ricevuto anche gli auguri da parte della Sindaca della sua città natia, una sorpresa che l’ha emozionata molto.
Leggi anche: Tanti auguri a Prudenza Pignatta: la cittadina più longeva di Cotignola con i suoi 103 anni
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul