Il Romagna incassa una secca sconfitta per 31-0 nel confronto con il Patavium: i galletti non riescono a bissare la prova positiva di domenica scorsa ed escono senza punti da questa difficile partita, tutta nel segno dei padroni di casa che confermano quindi il successo dell’andata.
Gli unici punti segnati nel primo tempo sono quelli della meta segnata e trasformata da Dapit, che al 6’ consegna il vantaggio ai padroni di casa. Nel finale del parziale il Patavium prova ad allungare, in due occasioni, da calcio piazzato ma senza riuscirci, così da andare al riposo avanti per 7-0.
Anche l’avvio della ripresa è tutto a favore dei veneti, che al 3’ trovano la meta del raddoppio. Sotto 14-0, i galletti non riescono a trovare lo spunto giusto per cambiare le sorti del match, neanche nella fase di momentanea superiorità numerica per un cartellino giallo. Il Patavium è attento a non concedere spazio ai romagnoli e al 25’, con la terza meta della giornata, mette al sicuro il risultato. I veneti continuano a insistere e nell’ultimo scorcio di gara trovano altre due marcature pesanti che portano lo score sul 31-0.
Per il Romagna continua dunque il trend negativo in trasferta e sfuma la possibilità di uscire dal fondo della classifica: i galletti restano fermi a 14 punti, sempre a meno uno dal Valpolicella, a sua volta uscito senza punti nella prova con il Tarvisium, ma perdono terreno rispetto al Badia, che con il successo sul Casale si porta a 20 punti. Nel prossimo turno i galletti ospiteranno il Valsugana, per un’altra delicata sfida con una delle formazioni di vertice del girone.
Anche per il Romagna RFC femminile la domenica è avara di punti: la trasferta a Calvisano, ultima prova in esterna della stagione, si è conclusa con una sconfitta per 39-14.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…