Rugby. Dominio assoluto del Romagna che chiudono in casa con un 92-5 sul Siena

Il Romagna vince con un netto 92-5 sul CUS Siena, confermandosi così a punteggio pieno dopo le prime tre giornate di campionato.

La cronaca del match

Allo Stadio del Rugby di Cesena la partita è a senso unico, con i galletti che partono con l’acceleratore premuto e segnano 7 mete nella prima mezz’ora di gioco.  L’unica occasione concessa agli ospiti è un calcio piazzato che però non va a bersaglio. Le marcature si aprono dopo appena due minuti, con Sparaventi, che conclude un’azione della maul, mentre le successive mete arrivano da azioni dei tre quarti romagnoli, che tengono alto il ritmo e attaccano con costanza.

Il primo a bucare la difesa toscana è Di Franco, poi Vincic, servito da Tauro, il quale poco dopo mette la firma sulla marcatura del bonus, al 16’. Passa qualche minuto e arriva un’altra azione vincente, ancora con Vincic a segno; il Romagna continua a insistere e a macinare gioco e allunga ancora con le mete di Di Lena e Di Franco. Il Siena approfitta al meglio di una svista della difesa di casa per rubare un pallone e sbloccare il proprio score dallo zero grazie alla meta di Finnigan. Nel finale del parziale arriva però un altro affondo del Romagna, che allunga ancora con la meta di Di Lena. La trasformazione di Sergi chiude il parziale sul 52-5.

Nella ripresa il copione non cambia e l’iniziativa resta in mano al Romagna che mette a segno altre 6 mete, prendendo così definitivamente il largo: oltre alla doppietta di Donati e di Burioli, il tabellino registra altre due mete, segnate da Tauro e da Fela, che si aggiudica anche il premio come man of the match.

Dopo questo tris di vittorie il Romagna è atteso da un’ultima fatica prima della settimana di riposo, la trasferta di domenica prossima a Jesi.  

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago