Rugby. Dominio assoluto del Romagna che chiudono in casa con un 92-5 sul Siena

Il Romagna vince con un netto 92-5 sul CUS Siena, confermandosi così a punteggio pieno dopo le prime tre giornate di campionato.

La cronaca del match

Allo Stadio del Rugby di Cesena la partita è a senso unico, con i galletti che partono con l’acceleratore premuto e segnano 7 mete nella prima mezz’ora di gioco.  L’unica occasione concessa agli ospiti è un calcio piazzato che però non va a bersaglio. Le marcature si aprono dopo appena due minuti, con Sparaventi, che conclude un’azione della maul, mentre le successive mete arrivano da azioni dei tre quarti romagnoli, che tengono alto il ritmo e attaccano con costanza.

Il primo a bucare la difesa toscana è Di Franco, poi Vincic, servito da Tauro, il quale poco dopo mette la firma sulla marcatura del bonus, al 16’. Passa qualche minuto e arriva un’altra azione vincente, ancora con Vincic a segno; il Romagna continua a insistere e a macinare gioco e allunga ancora con le mete di Di Lena e Di Franco. Il Siena approfitta al meglio di una svista della difesa di casa per rubare un pallone e sbloccare il proprio score dallo zero grazie alla meta di Finnigan. Nel finale del parziale arriva però un altro affondo del Romagna, che allunga ancora con la meta di Di Lena. La trasformazione di Sergi chiude il parziale sul 52-5.

Nella ripresa il copione non cambia e l’iniziativa resta in mano al Romagna che mette a segno altre 6 mete, prendendo così definitivamente il largo: oltre alla doppietta di Donati e di Burioli, il tabellino registra altre due mete, segnate da Tauro e da Fela, che si aggiudica anche il premio come man of the match.

Dopo questo tris di vittorie il Romagna è atteso da un’ultima fatica prima della settimana di riposo, la trasferta di domenica prossima a Jesi.  

Recent Posts

10 cose da fare nel weekend 18-20 ottobre a Ravenna e dintorni

Ravenna si destreggia fra mostre feline e appuntamenti culturali, da non perdere anche il Wine trekking e la musica del…

13 ore ago

Il caos sul destino dei Capanni Balneari. Viva Ravenna: «La realtà va oltre l’immaginazione»

Il gruppo Viva Ravenna ha deciso di porre alcune questioni all'attenzione suddivise in tre diversi macro categorie, ognuna con i…

14 ore ago

Nuovo appuntamento per Rossini Open con il Duo Arcipelago

In scena venerdì 18 ottobre alle 20,30 nella Chiesa del Suffragio (via della Libertà 1)

14 ore ago

Spiraglio di ottimismo per i lavoratori dell’Ex Farmografica. Le parole dei sindacati

Sindacati: «Nelle prossime settimane, auspichiamo, il ruolo di Ministero e Regione sia determinante per arrivare rapidamente a un lieto fine…

14 ore ago

Prorogata di 24 l’allerta meteo. Pioggia e temporali in Romagna

In presenza di condizioni meteo-marine avverse, il divieto a chiunque di accesso e di transito sulle dighe foranee e sui…

15 ore ago

Ultimo weekend per la “Lugo Vintage week”: fra visite guidate e musica funk

L'evento vedrà la partecipazione di circa 300 espositori diversi provenienti da tutta Italia, che occuperanno quasi 2 km di banchi…

15 ore ago