libro
Ne è nato un prezioso volume dal titolo ‘Romolo Liverani pittore e scenografo’, pubblicato dalla Tipografia Faentina Editrice, che verrà ufficialmente presentato a Faenza venerdì 3 febbraio, alle 18, al Ridotto del Teatro Masini in piazza Nenni 3.
Alla serata, patrocinata del Comune di Faenza, interverranno il sindaco di Faenza, Massimo Isola, l’autore del libro, Emanuele Gaudenzi, Claudio Casadio, storico locale e giornalista e lo scenografo Pietro Lenzini.
Ideatore e promotore del progetto è stato Vincenzo Palli, già Direttore Generale di BCC Risparmio e Previdenza, mentre le riproduzioni fotografiche sono state realizzate da Elena Bandini e revisore di bozza è stata Elena Zucchini.
L’autore, Emanuele Gaudenzi, laureato in Conservazione dei Beni culturali, è studioso d’arte ed esperto d’antiquariato e autore di diversi volumi dedicati alla ceramica italiana e alle arti decorative.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul