Romagna RFC: pubblicato il calendario del Campionato di Serie B

La Federazione Italiana Rugby ha pubblicato il calendario del Campionato di Serie B 2023-24, che prenderà il via domenica 8 ottobre. Il Romagna RFC partirà con una partita in casa.

Il calendario

Il Romagna RFC, inserito nel Girone 2, parte con una prova casalinga, con la neopromossa Rugby Pieve. La domenica successiva sarà la volta della trasferta a Livorno sul campo dei Lions Amaranto, mentre nel terzo turno, in programma il 22 ottobre, i galletti tornano sul campo di Cesena dove incroceranno il Cus Siena. Ottobre si chiuderà con un’altra prova in esterna, a Jesi.

A novembre sono tre gli appuntamenti in programma: le due prove casalinghe con Firenze e Bologna, rispettivamente il 12 e il 26, intervallate dall’appuntamento in trasferta con il Colorno. A dicembre sarà la volta delle due modenesi del girone, Formigine, che riceverà i galletti il 10 dicembre, e il Modena, squadra con cui si chiuderà l’anno sul campo di Cesena, domenica 17 dicembre. Il girone di andata si concluderà nel nuovo anno con altri due appuntamenti: la trasferta a Gubbio il 14 gennaio e il match casalingo con l’Unione San Benedetto in calendario il 21 gennaio.

Girone di ritorno

Il girone di ritorno prenderà il via subito la domenica successiva e si concluderà il 5 maggio. Le prime classificate di ciascuno dei 4 gironi in cui si articola la Serie B, per un totale di 48 squadre, saranno promosse in Serie A. Le ultime classificate invece disputeranno una fase play out che determinerà le tre retrocessioni in Serie C.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago