Nuovi corsi avrà luogo nei Comuni dell’Unione della Romagna Faentina grazie ai volontari del Servizio Civile Digitale, meglio noti come “alfieri digitali”. Questi giovani ragazze e ragazzi prepareranno gli incontri, curandone i contenuti, e proporranno alla cittadinanza incontri gratuiti per dare informazioni su come utilizzare le nuove tecnologie, difendersi da truffe e fake news, accedere ai servizi digitali della pubblica amministrazione.
I prossimi incontri si terranno a Solarolo il 23 e il 30 settembre dalle 15:30 alle 17:30: il primo incontro approfondirà la conoscenza dello smartphone e l’utilizzo degli e-commerce per gli acquisti su internet, mentre il secondo incontro sarà dedicato a come imparare a navigare consapevolmente sulla rete. Entrambi gli incontri si terranno alla Biblioteca Comunale di Solarolo in via Mirasole 5 e per iscriversi è possibile inviare una mail a: antonella.delprete@romagnafaentina.it oppure recarsi presso lo Sportello Digitale che ha sede presso il Comune di Solarolo.
Negli altri comuni, i corsi partiranno invece nel mese di ottobre: a Casola Valsenio il 2 e l’11 ottobre, a Castel Bolognese il 10 e il 15 ottobre, a Riolo Terme il 17 e il 22 e infine a Brisighella il 23 e il 30 ottobre. Tutti i corsi si svolgeranno nel pomeriggio tra le 15:00 e le 17:00. Per maggiori informazioni, consultare i siti istituzionali dei Comuni.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul