Categories: Cronaca

Ritardo per il modello 730 compilato 2022: si potrà presentare solo dal 23 maggio

Come era successo anche nel 2021, nuovo ritardo per il modello 730 precompilato 2022. Il modello, sempre più usato da lavoratori dipendenti e pensionati per presentare la dichiarazione dei redditi, per la sua comodità e facilità di compilazione, avrebbe dovuto essere disponibile, come gli altri anni, a fine aprile, ma stavolta slitta quasi di un mese e si potrà presentare solo a partire  dal 23 maggio.La sua semplicità nella compilazione è dovuta dalla possibilità di avere dei calcoli effettuati già di alcune spese. I campi precompilati sono parecchi, come ad esempio le spese sanitarie, universitarie, funebri, i premi assicurativi, i contributi previdenziali, i bonifici per interventi di ristrutturazione edilizia e di riqualificazione energetica, e altro ancora.
Chi accetta online il 730 precompilato senza apportare modifiche non dovrà più esibire le ricevute che attestano oneri detraibili e deducibili e non sarà sottoposto a controlli documentali.

La causa del ritardo  è un emendamento al decreto Sostegni ter,  che ha prorogato la scadenza per la comunicazione dell’opzione di cessione del credito o sconto in fattura dei bonus edilizi.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago