Lo scorso 15 settembre a Russi (RA), mentre sul campo sportivo di “D. Neri” si disputava l’incontro di calcio, valevole per il campionato di 1° categoria, tra il San Pancrazio ed il Bagnacavallo, all’esterno dell’impianto sportivo i sostenitori delle due squadre, almeno un centinaio, si scontrarono violentemente con sassi, catene, bastoni e lanciando alcuni fumogeni.
Il tutto fu notato da alcuni tifosi sugli spalti che ripresero le immagini degli scontri, a seguito dei quali ci furono anche diversi feriti. Sul luogo dei fatti, nell’immediatezza, intervennero diverse pattuglie dei Carabinieri, della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza.
Per tale episodio, le indagini sono state portate avanti dai militari della Stazione CC di Russi, in collaborazione con quelli di Bagnacavallo ed il personale della DIGOS della Questura di Ravenna e si sono articolate mediante la minuziosa visione di numerosi filmati. La raccolta di testimonianze e individuazioni video/fotografiche hanno portato all’identificazione di 9 partecipanti ai tafferugli, i quali sono stati denunciati alla locale Autorità Giudiziaria, con l’accusa di rissa in concorso.
Inoltre il Questore di Ravenna, vista la gravità dei fatti, ha emesso nei confronti dei responsabili, il provvedimento di D.A.SPO con il quale è fatto divieto di accedere alle manifestazioni sportive per un periodo che va dai 5 agli 8 anni.
Primo appuntamento giovedì 5 dicembre, dalle 15 alle 16
Si terrà a partire da giovedì 12 dicembre dalle 16.30 alle 18 nella sala Muratori
L’arresto è stato convalidato ed all’uomo è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.
Per ricordare il 1944, quando la città fu liberata dal nazifascismo grazie all’operazione Teodora, condotta dai partigiani della 28ª Brigata…
La 6° edizione il Convegno SLA/ALS Formazione e Informazione è promosso da FabiOnlus
Il Villaggio dei Donatori di Sangue dell’Ospedale di Ravenna sarà aperto tutti i giorni a partire dalle ore 15:00, fino…