Categories: RavennaSport

Riparte la Gym Academy. Ginnastica artistica e kung fu: settimana di prova gratuita

Anche per questa stagione sportiva 2024/25 l’attività in palestra e open air per tutte le età sarà tra i punti forti della proposta di Gym Academy, la società affiliata al comitato territoriale del CSI Ravenna-Lugo.

Preceduti da una settimana di prova gratuita, prevista dal 23 al 27 settembre, prenderanno il via lunedì 30 settembre i corsi per bambini e ragazzi di ginnastica artistica maschile e femminile e di kung fu. Le iscrizioni sono già aperte.

Ginnastica artistica

Le lezioni di ginnastica artistica femminile si svolgeranno in due palestre: alla scuola primaria ‘A. Lama’ di Russi il lunedì e il venerdì, a partire dalle 16.45 e fino alle 20 e all’Istituto Ginanni il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 20.

A Russi la proposta di allenamento e di attività sportiva si rivolge a quattro categorie: Materna (nati e nate nel 2019 e 2020), Giovanissime (per le bambine del 2017 e 2018), Allieve (che annovera la fascia di età 2015 e 2016) e Ragazze dai 2014 e anni precedenti. A Ravenna i corsi riguardano le Giovanissime (nate dal 2016 al 2019), le Allieve e Ragazze (dal 2015 e anni precedenti) e il gruppo avanzato, vale a dire le fasce di età più alte.

La ginnastica artistica maschile troverà spazio ogni martedì e venerdì all’Istituto Ginanni di Ravenna e a Roncalceci nella palestra della scuola primaria ‘Martiri del Montone’ nei pomeriggi di lunedì e mercoledì. Per entrambi i corsi, riservati ai nati dal 2018 e anni precedenti, l’orario di svolgimento va dalle 17.30 alle 19.30.

Kong fu

Infine, visto il successo di adesioni riscosso negli anni passati, viene confermato anche il corso di kung fu con il maestro Gabriele Poggiali, che si terrà nella palestra della scuola di San Pancrazio il lunedì e il mercoledì dalle 17.30 alle 18.30.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: junior@gymacademy.ra.it; wwwgymacademy.ra.it: tel. 0544 35730 – 351 5816100.

Sono in fase di organizzazione anche i corsi di ginnastica dolce, pilates, yoga, nordic walking, funzionale e tai chi aperti a tutti, l’attività per persone con disabilità e il corso di pallamano, affidato al professore Marco Tosi Brandi.

Recent Posts

10 curiosità sul Capodanno. Il rosso, i cibi tondi, i fuochi d’artificio

Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.

3 mesi ago

Aprono i cancelli del parco nell’area dell’ex Caserma Alighieri

Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…

3 mesi ago

Le nozze barbariche di Galla Placidia alla fine della prigionia e il dono di cinquanta fanciulli

Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione

3 mesi ago

Premio alla carriera per Tardozzi, team menager Ducati a “Sport valore comune”

L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…

3 mesi ago

Ancora qualche posto disponibile per il concerto di Capodanno all’Alighieri

Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul

3 mesi ago