Categories: RavennaSport

Riparte la Gym Academy. Ginnastica artistica e kung fu: settimana di prova gratuita

Anche per questa stagione sportiva 2024/25 l’attività in palestra e open air per tutte le età sarà tra i punti forti della proposta di Gym Academy, la società affiliata al comitato territoriale del CSI Ravenna-Lugo.

Preceduti da una settimana di prova gratuita, prevista dal 23 al 27 settembre, prenderanno il via lunedì 30 settembre i corsi per bambini e ragazzi di ginnastica artistica maschile e femminile e di kung fu. Le iscrizioni sono già aperte.

Ginnastica artistica

Le lezioni di ginnastica artistica femminile si svolgeranno in due palestre: alla scuola primaria ‘A. Lama’ di Russi il lunedì e il venerdì, a partire dalle 16.45 e fino alle 20 e all’Istituto Ginanni il lunedì e il mercoledì dalle 17 alle 20.

A Russi la proposta di allenamento e di attività sportiva si rivolge a quattro categorie: Materna (nati e nate nel 2019 e 2020), Giovanissime (per le bambine del 2017 e 2018), Allieve (che annovera la fascia di età 2015 e 2016) e Ragazze dai 2014 e anni precedenti. A Ravenna i corsi riguardano le Giovanissime (nate dal 2016 al 2019), le Allieve e Ragazze (dal 2015 e anni precedenti) e il gruppo avanzato, vale a dire le fasce di età più alte.

La ginnastica artistica maschile troverà spazio ogni martedì e venerdì all’Istituto Ginanni di Ravenna e a Roncalceci nella palestra della scuola primaria ‘Martiri del Montone’ nei pomeriggi di lunedì e mercoledì. Per entrambi i corsi, riservati ai nati dal 2018 e anni precedenti, l’orario di svolgimento va dalle 17.30 alle 19.30.

Kong fu

Infine, visto il successo di adesioni riscosso negli anni passati, viene confermato anche il corso di kung fu con il maestro Gabriele Poggiali, che si terrà nella palestra della scuola di San Pancrazio il lunedì e il mercoledì dalle 17.30 alle 18.30.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni: junior@gymacademy.ra.it; wwwgymacademy.ra.it: tel. 0544 35730 – 351 5816100.

Sono in fase di organizzazione anche i corsi di ginnastica dolce, pilates, yoga, nordic walking, funzionale e tai chi aperti a tutti, l’attività per persone con disabilità e il corso di pallamano, affidato al professore Marco Tosi Brandi.

Recent Posts

Per gli appassionati di Harry Potter è il momento del Ballo del Ceppo alla Rocca Brancaleone

Gli adulti potranno immergersi in un gioco di ruolo avvincente, mentre i bambini avranno uno spazio dedicato, dove potranno contribuire…

40 minuti ago

Arriva per la prima volta a Russi la “Babbo Natale Run”

La «camminata ufficiale» con barba e costume di Babbo Natale, per una giornata all’insegna della gioia e del divertimento del…

52 minuti ago

A Bagnacavallo parte la rassegna teatrale per le scuole

Sette spettacoli, in scena fino ad aprile 2025, destinati ai bambini e bambine delle Materne e ai ragazzi e ragazze…

1 ora ago

Premio Guidarello: i nomi della 53esima edizione. A Marchetti il riconoscimento ad Honorem

L’appuntamento per l’evento organizzato da Confindustria è sabato 30 novembre, al Teatro Alighieri alle 17

4 ore ago

La maternità nelle foto di Giorgia Corniola: «Ogni scatto è un ricordo eterno»

La fotografa lughese pluripremiata a livello internazionale racconta il suo percorso d'artista e come si rappresenta uno dei momenti più…

5 ore ago

Cresce lo studio 73 e diventa XL: l’inaugurazione il 29 novembre

Con questa trasformazione, Studio 73 XL evolve per diventare un vero e proprio hub culturale, dove la musica incontra l’arte, la creatività e…

5 ore ago