Categories: Cronaca

Rinnovate le cariche nella Protezione Civile di Conselice. Gianluigi Bartolini è il nuovo coordinatore

Con decreto firmato il 30 dicembre scorso, il Sindaco di Conselice Paola Pula ha conferito la delega per la Protezione Civile, precedentemente in capo al primo cittadino, all’assessore Andrea Sangiorgi.

 

Proprio sul finire del 2022 il gruppo comunale di protezione civile di Conselice ha rinnovato le proprie cariche: Gianluigi Bartolini, giovane studente al secondo anno di tecnologie agrarie prende il posto di coordinatore da Ivano Lanconelli, al quale va il ringraziamento dell’amministrazione per il lavoro svolto.

 

«Si tratta di una responsabilità importante, la protezione civile è una realtà di volontariato fondamentale per la sicurezza del territorio – ha dichiarato l’assessore Sangiorgi -. Ringrazio coloro che si sono impegnati fino ad oggi e che si sono messi a disposizione per continuare questo percorso che si concentrerà, in modo particolare, sul rinnovamento e sulla formazione dei volontari»

«Il gruppo di volontariato comunale di Conselice si compone ad oggi di 16 volontari: è un gruppo prezioso che ha svolto in questi anni di pandemia soprattutto interventi a favore della comunità a supporto dei centri di vaccinazione e di vicinanza alla popolazione anziana – ha dichiarato il sindaco, Paola Pula -. Con trasferimento della delega all’assessore Andrea Sangiorgi e il passaggio di testimone da coordinatore del gruppo da Ivano Lanconelli, che ringrazio per il lavoro svolto, al giovane Gianluigi Bartolini, si intende rafforzare il percorso di attribuzione di responsabilità a giovani per dare avvio un nuovo corso del gruppo di Protezione Civile».

Recent Posts

Pioggia in Romagna: aumentano i livelli idrometrici. Allerta gialla fino a mezzanotte

Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione

9 ore ago

Una mostra itinerante dedicata al porto nelle vetrine dei negozi ravennati

Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.

10 ore ago

Circolazione treni sospesa tra Faenza e Marradi per possibili frane

Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…

10 ore ago

A Lugo un laboratorio per decorare gli spazi pubblici a Natale

Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.

10 ore ago

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

13 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

17 ore ago