Il progetto è stato sviluppano sotto la direzione dei docenti Laura Dalmonte, Sonia Marchiani e Massimo Piani all’interno del percorso creativo MozArt. La Biennale 2022 è dedicata al tema del futuro, promossa e finanziata dal Ministero dell’Istruzione e organizzata dall’Associazione Amici della Biennale (Abiliart), con il supporto della Rete nazionale dei licei artistici (Renaliart). La premiazione è avvenuta al Ministero dell’Istruzione di Viale Trastevere alla presenza del ministro dell’Istruzione Giuseppe Valditara. Il Concorso ha coinvolto 174 Licei Artistici italiani, di cui 141 selezionati e 139 partecipanti alla Mostra-Concorso. Le opere in esposizione da giovedi scorso, presso lo Spazio Wegil, l’hub culturale della Regione Lazio nel quartiere Trastevere, sono 207, di cui 186 italiane e 21 estere, queste ultime provenienti da Scuole d’arte europee e internazionali.
Oltre all’opera premiata è stato selezionato per l’esposizione il lavoro presentato dalla studentessa del liceo faentino Sara Andalò dal titolo “PROSPETTIVA AUREA”
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…