Riccardo Graziani, rieletto ad Alfonsine: «Vittoria netta, oltre 2 cittadini su 3 ci hanno scelti»

Riccardo Graziani, già sindaco di Alfonsine, è stato rieletto alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024. Dopo essersi «preso qualche ora per riorganizzare i pensieri», è pronto a festeggiare la «netta vittoria che lascia adito a pochi dubbi e ci consegna la responsabilità di amministrare il territorio per i prossimi 5 anni. Oltre due cittadini su tre di quanti si sono recati alle urne hanno scelto la nostra proposta».

Il commento di Riccardo Graziani

Graziani si congratula anche per gli «eccellenti risultati del centrosinistra negli altri Comuni dell’Unione della Bassa Romagna».

«Una campagna elettorale piuttosto intensa, nel corso della quale, talvolta, si sono, da parte di qualcuno, spese narrazioni sopra le righe, probabilmente evitabili: soprattutto per quanto attiene i gravi fenomeni meteorologici verificatisi nel corso del 2023. Mi fa piacere constatare come la Cittadinanza alfonsinese abbia invece appieno compreso lo sforzo profuso per farvi fronte, nonostante si trattasse di eventi di una grandezza di scala ben superiore rispetto a quella comunale», commenta sui social Graziani.

«Ringrazio allora i nostri concittadini per la fiducia, i candidati di AlfonsineSì e tutti i Volontari di tutti i partiti della coalizione che hanno reso possibile un risultato così brillante. Anche le tante preferenze espresse (che in alcuni casi si quantificano nell’ordine di centinaia per uno stesso candidato) ci indicano un chiaro apprezzamento verso le persone e verso il progetto che abbiamo proposto», conclude.

I dati delle elezioni amministrative ad Alfonsine: Graziani rieletto con il 67,77% dei voti

Il sindaco uscente Riccardo Graziani (centrosinistra) riconfermato con la lista “Alfonsine Sì” sostenuto, oltre che dal Pd, anche dal Movimento 5 Stelle e dal Partito Repubblicano (che prima era all’opposizione). Graziani ha ottenuto un grande successo raccogliendo il 67,77% delle preferenze.

Germano Mordenti, di “Area Liberale” prende il 23,47%. Ultima la candidata del centrodestra Daniela Alì, sostenuta da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia che ottiene l’8,75% di voti.

Leggi anche: Elezioni europee: Emilia Romagna e Ravenna in controtendenza. Davanti il Pd, seguito da FdI

Recent Posts

Mancati avvisi Tari. Slitta al 30 aprile il pagamento

Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…

3 ore ago

10 cose da fare nel weekend 22-24 novembre a Ravenna e dintorni

A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…

6 ore ago

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

7 ore ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

8 ore ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

8 ore ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

8 ore ago