Riccardo Graziani, rieletto ad Alfonsine: «Vittoria netta, oltre 2 cittadini su 3 ci hanno scelti»

Graziani ha ricevuto il 67,7% delle preferenze, segue Mordenti con il 23,47% e Daniela Alì con l'8,75%

Riccardo Graziani, già sindaco di Alfonsine, è stato rieletto alle elezioni amministrative dell’8 e 9 giugno 2024. Dopo essersi «preso qualche ora per riorganizzare i pensieri», è pronto a festeggiare la «netta vittoria che lascia adito a pochi dubbi e ci consegna la responsabilità di amministrare il territorio per i prossimi 5 anni. Oltre due cittadini su tre di quanti si sono recati alle urne hanno scelto la nostra proposta».

Il commento di Riccardo Graziani

Graziani si congratula anche per gli «eccellenti risultati del centrosinistra negli altri Comuni dell’Unione della Bassa Romagna».

«Una campagna elettorale piuttosto intensa, nel corso della quale, talvolta, si sono, da parte di qualcuno, spese narrazioni sopra le righe, probabilmente evitabili: soprattutto per quanto attiene i gravi fenomeni meteorologici verificatisi nel corso del 2023. Mi fa piacere constatare come la Cittadinanza alfonsinese abbia invece appieno compreso lo sforzo profuso per farvi fronte, nonostante si trattasse di eventi di una grandezza di scala ben superiore rispetto a quella comunale», commenta sui social Graziani.

«Ringrazio allora i nostri concittadini per la fiducia, i candidati di AlfonsineSì e tutti i Volontari di tutti i partiti della coalizione che hanno reso possibile un risultato così brillante. Anche le tante preferenze espresse (che in alcuni casi si quantificano nell’ordine di centinaia per uno stesso candidato) ci indicano un chiaro apprezzamento verso le persone e verso il progetto che abbiamo proposto», conclude.

I dati delle elezioni amministrative ad Alfonsine: Graziani rieletto con il 67,77% dei voti

Il sindaco uscente Riccardo Graziani (centrosinistra) riconfermato con la lista “Alfonsine Sì” sostenuto, oltre che dal Pd, anche dal Movimento 5 Stelle e dal Partito Repubblicano (che prima era all’opposizione). Graziani ha ottenuto un grande successo raccogliendo il 67,77% delle preferenze.

Germano Mordenti, di “Area Liberale” prende il 23,47%. Ultima la candidata del centrodestra Daniela Alì, sostenuta da Lega, Fratelli d’Italia e Forza Italia che ottiene l’8,75% di voti.

Leggi anche: Elezioni europee: Emilia Romagna e Ravenna in controtendenza. Davanti il Pd, seguito da FdI

Dalla stessa categoria