Continuano i lavori da parte delle ditte incaricate dall’Unione della Romagna Faentina per le riasfaltature nelle strade nel comune di Faenza. Nella giornata di oggi è partito l’intervento di una delle direttrici più importanti e trafficate nel cuore della città, via XX Settembre, parallela di corso Mazzini.
Per creare meno disservizi alla circolazione i lavori sono stati organizzati per stralci. Da oggi, lunedì 21 ottobre, fino a domani, martedì 22, l’intervento interesserà la parte di via XX Settembre da piazza della Libertà sino all’intersezione con via Naviglio. Martedì stesso si partirà da corso Baccarini per asfaltare il tratto di strada fino a via San Filippo Neri. Ultimo stralcio nella porzione di via XX Settembre da via San Filippo Neri fino a via Naviglio. I lavori, meteo permettendo, dovrebbero essere ultimati entro venerdì 25. L’intervento prevede la fresatura del manto di usura e la conseguente posa del nuovo asfalto.
Per permettere i lavori sono state adottate alcune modifiche alla viabilità. Nelle zone interessate dai lavori, in base allo stato di avanzamento dell’intervento, nella fascia oraria tra le ore 7 e le 19, come da segnaletica di cantiere posizionata già dalla scorsa settimana, è istituito il divieto di sosta e di transito.
Sarà compito degli operai della ditta incaricata indicare percorsi alternativi, garantire l’accesso ai passi carrabili e agli accessi disposti lungo i tratti oggetto dei lavori indicando a residenti e frontisti il percorso utile per raggiungere la propria abitazione.
Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca forte (75-88 km/h) sull'intero settore appenninico e di…
Sabato 23 novembre Fulvia Missiroli converserà sul tema con Lidia Pupilli e con Marco Severini.
Alla cerimonia, tenutasi oggi, 21 dicembre, hanno partecipato le massime autorità civili e militari della Provincia
Alle 17 presso l’ex convento di San Francesco di Bagnacavallo, è necessario prenotarsi contattando il museo
Inaugurazione sabato 23 novembre alle 16, alla presenza alla presenza dell'assessora Federica Moschini.