cinema san rocco
Riapre il cinema San Rocco, l’ultimo sopravvissuto nella città di Lugo, grazie a una meravigliosa storia di impegno civico. Una storia che dimostra come con un po’ di impegno e un po’ di buona volontà, tutto è possibile se ci si crede.
Davide Solaroli è un cittadino di Lugo che ha deciso di non arrendersi davant alla notizia di questa chiusura: «Quando ho letto sui giornali che il Cinema San Rocco, l’ultimo rimasto attivo a Lugo, non avrebbe riaperto i battenti a causa dei costi diventati insostenibili, mi sono subito tornati alla mente i bei pomeriggi domenicali che io e mia moglie abbiamo trascorso con i nostri figli piccoli al San Rocco a vedere i film della rassegna “Cinema in famiglia”- spiega Solaroli – Per noi, e credo di poter dire anche per tante altre famiglie lughesi, poter vedere questi film a due passi da casa è stata una importante e graditissima opportunità, per cui ho pensato a quanto avrebbe perso la città con la chiusura del Cinema e di conseguenza con la fine della rassegna».
Quindi il signor Solaroli non si è arreso, e ha iniziato a mobilitarsi per sostenere il vecchio e caro cinema, ha contattato Don Carlo Sartoni, gestore dell’immobile, per sapere l’ammontare della cifra che sarebbe servita per coprire i costi dell’apertura del San Rocco per 6 domeniche, da quì ha iniziato la sua ricerca dei contributi e, grazie al contributo di sponsor che hanno davvero a cuore il territorio tra cui in particolare la Fondazione Cassa di Risparmio e Banca del Monte di Lugo e la BCC Banca di Credito Cooperativo ravennate forlivese e imolese, anche quest’anno la rassegna si farà!
E allora parte il nuovo calendario domenicale del San Rocco prevede come primo appuntamento la domenica del 12 febbraio e si concluderà domenica 26 marzo (con esclusione di domenica 19 febbraio per evitare sovrapposizioni con la rassegna di teatro per bambini al Teatro Rossini), delle ore 14.30 al San Rocco.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul