Faenza_Cimitero Osservanza 1_ph. AVeca
Dopo gli eventi alluvionali che hanno danneggiato parte del cimitero dell’Osservanza di Faenza, il gestore dell’area Azimut fa sapere che si è proceduto alla pulizia, alla rimozione dei fanghi e alle condizioni di sicurezza di una ulteriore area.
Domenica 2 luglio, verrà quindi riaperto all’utenza l’area delle tombe di famiglia del ‘Campo Orto’. Si segnala inoltre che sono stati installati e risultano operativi i 40 loculi leggeri in struttura prefabbricata per la tumulazione provvisoria o definitiva (in base alla volontà dei familiari) dei defunti aventi diritto di sepoltura nelle tombe che risultano al momento inagibili.
Al momento rimangono ancora inaccessibili agli utenti i campi per le inumazioni, parte del Campo Badia II, Badia III, Badia IV e Badia V oltre alla zona delle aiuole comunali del Campo Orto, in corrispondenza del crollo delle mura di cinta. Rimangono inoltre inaccessibili la Sala del Commiato e la Chiesa di San Girolamo.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul