Con l’installazione dei guard rail, è stato riaperto al traffico veicolare il ponte sul Canale dei mulini in via Reale a Taglio Corelli.
Oltre all’asfaltatura nell’innesto di via Cuorbalestro e, di conseguenza, alla segnaletica orizzontale, restano ancora da completare le opere esterne alla carreggiata destinate ai percorsi ciclopedonali. Questi ultimi saranno pavimentati in calcestre (stabilizzato naturale in una miscela di diverse pezzature) e protetti da una staccionata in pali di castagno, materiali naturali idonei a tutelare i vincoli paesaggistici del Canale dei mulini.
Per lo stesso motivo, i guard rail installati sono realizzati in corten, un particolare acciaio coperto da una patina autoprotettiva che ne conserva le caratteristiche prestazionali, proteggendolo dalla corrosione, e ne conferisce una tonalità color ruggine.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul