Categories: Lettere e opinioni

Renato Esposito (FdI) sul degrado di Via Dradi: “Un rischio per la sicurezza”

«L’attenzione e la cura del territorio sono, o dovrebbero essere, la priorità di una amministrazione comunale qualunque sia la parte politica che governa la città – Spiega Esposito, capogruppo di Fratelli d’Italia a Ravenna – Ma purtroppo a Ravenna sembra non sia così. Basta girare per le nostre strade e potremmo notare una quantità enorme di cartelli con la scritta “ degrado da radici “ piazzati ormai un po’ ovunque su strade e marciapiedi e non solo di periferia, come a giustificare il pessimo stato di questi. Quasi che l’intollerabile inerzia di chi invece deve provvedere alla loro manutenzione e buono stato di conservazione, fosse così giustificata.»

Il Capogruppo  definisce “inaccettabile” senso di degrado di via Dradi,  dove in alcuni punti è messa a repentaglio perfino la sicurezza dei Cittadini laddove alcuni tombini sono coperti alla meglio da traballanti assi di legno.

 

«Colposamente tralasciato il decoro di una zona che meriterebbe ben altra attenzione – continua Esposito – con cartelli e marciapiedi divelti, ed un triste senso generale di abbandono. Si chiede a Sindaco e Giunta di ripristinare la sicurezza della zona rimuovendo macerie e coprendo a norma tombini o altre buche presenti in zona e di rimuovere ogni altra situazione di pericolo dedicando maggiore attenzione e cura ad una zona i cui Cittadini non devono così più sentirsi cittadini di Serie B»

Recent Posts

Ravenna: riasfaltatura a Marina Romea e Casalborsetti

Domani, venerdì 17 maggio, è prevista la riasfaltatura di un tratto di viale Italia, tra via delle Valli fino al ponte sul fiume…

9 ore ago

Compie 50 anni Laura Pausini e festeggia con un’intervista a Vogue

Dedicherà la giornata al suo fan club, la relazione d'amore più lunga della sua vita, con una festa a Milano

10 ore ago

Tempeste di grandine e allagamenti nel Lughese, in zona Ville Unite e a Lido Adriano

Sul canale Facebook di Emilia Romagna Meteo si susseguono segnalazioni di precipitazioni in atto. I canali istituzionali pregano di prestare…

11 ore ago

Ravenna: cittadinanza onoraria all’ingegner Dall’Oppio, Capo del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco

Il sindaco de Pascale: «La comunità ravennate non dimentica il fondamentale e prezioso lavoro svolto durante l'alluvione». Il prefetto De…

13 ore ago

Alla scoperta del Porto di Classe con una visita guidata di RavennaAntica

L'evento è in programma sabato 18 maggio alle 10.30. La visita approfondirà la nascita e lo sviluppo del territorio di…

15 ore ago

Un convegno sull’alluvione in Romagna del 2023 a Palazzo Rasponi

L'evento ‘Ravenna, un anno dopo l'alluvione’ riunisce le istituzioni locali, che hanno affrontato l'emergenza, con il mondo accademico della ricerca

15 ore ago