«L’attenzione e la cura del territorio sono, o dovrebbero essere, la priorità di una amministrazione comunale qualunque sia la parte politica che governa la città – Spiega Esposito, capogruppo di Fratelli d’Italia a Ravenna – Ma purtroppo a Ravenna sembra non sia così. Basta girare per le nostre strade e potremmo notare una quantità enorme di cartelli con la scritta “ degrado da radici “ piazzati ormai un po’ ovunque su strade e marciapiedi e non solo di periferia, come a giustificare il pessimo stato di questi. Quasi che l’intollerabile inerzia di chi invece deve provvedere alla loro manutenzione e buono stato di conservazione, fosse così giustificata.»
Il Capogruppo definisce “inaccettabile” senso di degrado di via Dradi, dove in alcuni punti è messa a repentaglio perfino la sicurezza dei Cittadini laddove alcuni tombini sono coperti alla meglio da traballanti assi di legno.
«Colposamente tralasciato il decoro di una zona che meriterebbe ben altra attenzione – continua Esposito – con cartelli e marciapiedi divelti, ed un triste senso generale di abbandono. Si chiede a Sindaco e Giunta di ripristinare la sicurezza della zona rimuovendo macerie e coprendo a norma tombini o altre buche presenti in zona e di rimuovere ogni altra situazione di pericolo dedicando maggiore attenzione e cura ad una zona i cui Cittadini non devono così più sentirsi cittadini di Serie B»
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul