«In via Bovini, all’altezza dell’ufficio postale, sono stati collocati dei cassonetti dei rifiuti proprio accanto alle strisce pedonali. Da più parti mi è stata segnalata questa improvvida collocazione che rende per gli automobilisti difficile l’individuazione di chi voglia attraversare, utilizzando le strisce pedonali presenti, con conseguenti possibili situazioni di pericolo per i cittadini», segnala Renato Esposito di Fratelli d’Italia.
« È difficile capire le motivazioni della infelice collocazione di tali cassonetti, esistendo tra l’altro un altro piccolo spazio dove poter eventualmente collocare gli stessi, ma soprattutto è davvero impossibile capire l’operato di chi agisce evidentemente senza considerare le conseguenze delle sue azioni».
«Tutto ciò premesso si chiede all’Assessore competente di contattare HERA perché intervenga prima possibile per eliminare una possibile situazione di pericolo per i nostri concittadini, spostando altrove i suddetti cassonetti del pattume. E per chiedere che in futuro la collocazione degli stessi sia fatta con criterio e valutandone tutte le conseguenze».
Leggi anche: Post-alluvione: partiti i primi lavori sulle strade di Ravenna. 19 interventi per 8,4 milioni
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul