Gadda sceglie la rapidità di Ndreca e Melandri per dare fiato a Guidone e Marangon dopo la Pistoiese, Lussignoli si riprende il posto davanti alla difesa e Lisi da respiro a Grazioli. All’8’ la prima occasione per il Ravenna, Ndreca prende il tempo a Gozzi e serve Melandri, la conclusione viene deviata in corner. Risponde il Lentigione con il tiro dal limite di Rossi che sfiora il palo. Ravenna che cerca di trovare spazi con le trame di gioco e padroni di casa che cercano di sfruttare le ripartenze. Al 18’ una bella azione manovrata porta al tiro dal limite Lussignoli, Burigana salva in corner. Sul corner battuto da Spinosa maldestra deviazione di Roma che spedisce nella propria rete per il vantaggio del Ravenna.
In avvio di ripresa il Ravenna è aggressivo e sfiora la rete con Melandri, anticipato all’ultimo su cross di D’Orsi. Nell’unica sortita della ripresa il Lentigione trova il gol, cross di Micheal per l’incornata di Rossi che non da scampo a Venturini. Anche in questo caso dubbi sulla posizione della palla al momento del cross dalla linea di fondo. Il Ravenna non ci sta, Gadda inserisce Guidone e Marangon e trasforma il Ravenna a trazione anteriore.
Il Ravenna però continua a creare, al 31’ D’Orsi serve Guidone che di testa sfiora la traversa. Di nuovo Guidone al 33’ ci prova con un bel diagonale che trova l’ennesima respinta di Burigana, per distacco il migliore dei suoi, che evita un gol che sancirebbe uno strameritato pareggio. Ravenna che chiude l’anno con l’amarezza per l’ennesima partita dove esce dal campo raccogliendo molto meno di quanto seminato.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul