È in corso, nel pomeriggio di sabato 23 dicembre, un nuovo presidio per la pace in Medio Oriente, in piazza XX Settembre a Ravenna. Molte le organizzazioni e i sindacati che hanno promosso la manifestazione contro quello che definiscono un «genocidio in corso a Gaza», parte di una «spirale di violenza in Medio Oriente».
I manifestanti hanno chiesto la fine del conflitto, la liberazione degli ostaggi e la fine di quella che definiscono «complicità dell’Occidente». Chiedono a gran voce una soluzione politica a partire dalla fine dell’occupazione militare israeliana, della colonizzazione e dell’apartheid.
Inoltre, i manifestanti sostengono che l’attacco terroristico di Hamas del 7 ottobre non possa giustificare la logica della vendetta perpetrata da Israele su un intero popolo. Dicono che un crimine di guerra non ne cancella un altro.
Il 27 ottobre a Ravenna c’era già stata la “Camminata per la pace”, a favore della fine del conflitto tra Israele e Hamas.
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…