pnrr
“Il Comune di Ravenna – afferma il sindaco Michele de Pascale – sta ottenendo risultati eccezionali in tutti i bandi del Pnrr: dopo gli investimenti per la scuola di Ponte Nuovo, per il sociale o per le mense scolastiche, anche con il bando dedicato all’edilizia sportiva facciamo il pieno di finanziamenti. Il progetto che riguarda l’area dell’ex ippodromo è stato valutato in modo molto positivo soprattutto per la sua interdisciplinarietà e potremo realizzare il Bike park, che era un impegno preciso, migliorando anche le infrastrutture sportive presenti intorno. L’altro finanziamento, confermato al netto di alcune integrazioni tecniche da fornire nelle prossime settimane, è destinato all’ efficientamento energetico del pala De Andrè che, abbinato alla realizzazione del nuovo palazzetto, renderà quell’area performante come quasi nessun’altra in Italia in termini di capacità di ospitare eventi di diverse discipline”.
“La realizzazione dell’opera – aggiunge l’assessore allo Sport e al Turismo Giacomo Costantini – non solo contribuirà alla riqualificazione già in atto dell’area urbana nel quartiere Darsena, restituendo alla fruizione e vivacizzando ulteriormente una zona prossima al centro città, ma permetterà agli amanti di uno sport diffuso e popolare come il ciclismo di avere a disposizione uno spazio outdoor sicuro e attrezzato dove allenarsi sia in maniera agonistica, sia dilettantistica, che si andrà ad integrare con le altre opportunità sportive esistenti, da quelle offerte dal pala Costa, a quelle del circolo del tennis Zavaglia, agli altri campi sportivi”.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul