Nelle aree ortive di via Chiavica Romea e di via Valle Bartina a Fornace Zarattini, sono ancora 100 gli orti disponibili per nuove concessioni. Per ottenere l’assegnazione non è più necessario essere pensionati, come prevede il nuovo regolamento.
Nel mese di marzo sono ripartite le assegnazioni di orti nell’area ortiva di via Chiavica Romea dopo che è stato votato all’unanimità il progetto di aggregazione sociale proposto dalle associazioni Ada-Auser-Anteas che si occuperanno della gestione di tutti i 308 orti coltivabili, di cui ancora più di 100 disponibili per nuove concessioni. Sull’intera area è stato fatto un intervento di ripristino generale e sono state anche sistemate due casette all’ingresso dell’area ortiva. E anche per gli orti di Fornace Zarattini, ai quali è stato recentemente aggiunto nuovo terriccio e dei quali le analisi fatte confermano la coltivabilità, ci sono ancora disponibilità.
L’istituzione di aree destinate ad orti rappresenta un servizio di solidarietà che si prefigge lo scopo di: promuovere la partecipazione alla vita sociale del territorio in contrasto con i fenomeni d’isolamento sociale, sostenere la crescita culturale attraverso l’integrazione fra generazioni e favorire azioni tese a valorizzare i principi di sussidiarietà, solidarietà, valori e stili di vita collaborativi.
Per chi fosse interessato a fare nuova richiesta può contattare gli uffici comunali di via Aquileia13 (viaaquileia@comune.ra.it – 0544 485632) e via Maggiore 120 (viamaggiore@comune.ra.it – 0544485541) o fare domanda online al seguente link.
Leggi anche: Passerella in Darsena, FI: «Partiti i lavori per metterla in sicurezza. Perché non prima?»
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…