Ravenna, approvati lavori di manutenzione in vari edifici scolastici del territorio

Lavori di manutenzione straordinaria interesseranno diversi edifici scolastici diffusi sul territorio per complessivi 264mila euro.

«Gli interventi – afferma l’assessora all’Urbanistica e Lavori pubblici Federica Del Conte – sono tesi a soddisfare in alcuni casi le richieste provenienti dagli Istituti comprensivi e in generale a rendere sempre più efficienti e funzionali le infrastrutture e i servizi connessi».

I due progetti

I progetti esecutivi approvati nei giorni scorsi dalla giunta sono due: il primo riguarda attività di manutenzione edile e impiantistica di vari edifici scolatici relative al ripristino di murature, ripresa di intonaci interni ed esterni, tinteggiature, riparazioni di infissi di qualsiasi natura, ripristino di pavimentazioni, riparazione di condotte fognarie, riparazione di lattonerie e sostituzione di pluviali, interventi sul verde. Il costo dei lavori ammonta a 184mila euro ed è finanziato nel Piano degli Investimenti 2024.

Nel secondo progetto rientrano i lavori di manutenzione del canale di laminazione del polo scolastico Lama sud e l’ampliamento di un tratto per il recapito delle acque piovane del nuovo nido Fontana.  Si tratterà di eseguire lo sfalcio e la pulizia dell’alveo del canale e della zona circostante, la manutenzione al pozzetto di recapito e la protezione della recinzione dell’attuale polo scolastico; la formazione delle sponde e del fondale sarà eseguita con pietrame. Il valore di questi lavori è di 80mila euro e il finanziamento è ugualmente previsto nel Piano degli investimenti 2024.

Recent Posts

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

8 ore ago

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

11 ore ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

11 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

13 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

18 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

20 ore ago