Categories: Cronaca

Ravenna Incoming doppia l’appuntamento delle visite guidate per i commercianti della città. La prossima è giovedì

Visto il grande apprezzamento ottenuto da coloro che hanno partecipato all’iniziativa dello scorso 23 febbraio, e con l’intento di allargare l’evento anche ad altri commercianti che non hanno potuto essere presenti la volta scorsa, il consorzio Ravenna Incoming invita nuovamente i commercianti della città a partecipare ad una delle visite guidate più innovative fra quelle oggi proposte al pubblico, che permette di godere di varie attrattive del centro ravennate.

 

L’iniziativa – organizzata in collaborazione con il Comitato Spasso in Ravenna – è in programma nel pomeriggio di giovedì 9 marzo, a partire dalle 17.

 

Il tour guidato si chiama “Spritz & the city“: un itinerario che racconta una storia in cui Ravenna è stata palcoscenico di importanti vicende, scrigno di ricchezze, laboratorio artistico antico e contemporaneo, fonte d’ispirazione per molti autori come Dante Alighieri, Gustav Klimt e Lord Byron e alcuni street artists contemporanei come Kobra e Blub. Dopo la visita alla città sulla scia di questi illustri artisti e poeti, la visita si chiude con un aperitivo al Mercato Coperto. La visita toccherà luoghi diversi rispetto a quelli del 23 febbraio, così da risultare appetibile anche a chi – già presente alla prima – volesse partecipare anche in questa occasione.

 

Il ritrovo è alle 17 allo IAT di piazza San Francesco; dopo una visita guidata di circa un’ora e un quarto, il tour si concluderà con un aperitivo presso il Mercato Coperto ed una breve presentazione di Ravenna Incoming,

 

Per informazioni e iscrizioni, whatsapp 348 4504049, mail info@visitravenna.it, tel 0544 482838

 

Nella foto, un momento della visita del 23 febbraio: il gruppo dei commercianti alla Biblioteca Classense

Recent Posts

Tutto pronto per il Palio 2024 di Lugo: 9 giorni fra conferenze e rievocazioni storiche

Per ricordare il passaggio di Borso d’Este nel 1471, quando tornando da Roma dove papa Paolo II l’aveva nominato Duca…

14 minuti ago

Macfrut 2024: il porto di Ravenna presente al salone internazionale dell’ortofrutta

Le imprese ravennati incontrano oggi una delegazione di operatori provenienti dalla Turchia per verificare  le condizioni di ulteriori miglioramenti nell'interscambio…

26 minuti ago

Anno scolastico 2024/25: si torna fra i banchi il 16 settembre. Ultimo giorno di lezione il 6 giugno

Le lezioni saranno sospese in occasione della commemorazione dei defunti, 2 novembre 2024, delle vacanze natalizie dal 24 dicembre 2024 al 6 gennaio 2025 e delle…

52 minuti ago

Dai corti “Green Porno” di Isabella Rossellini ai ménage a trois cinematografici

Su Mubi i 38 corti tanto assurdi quanto istruttivi. Su Netflix "Baby Reindeer" e l'ossessione, poi due triangoli amorosi con…

1 ora ago

Truffa abbonamenti gratuiti. La Regione: «Falsa campagna “Mi muovo”. Non aprite il link»

La Regione ha già provveduto a segnalare la frode alla Polizia postale e a Meta per individuare i responsabili e…

1 ora ago

La diva Jazzmeia Horn scalda il pubblico del Teatro Socjale per il Ravenna Jazz

Il 12 maggio alle 21.30, sarà accompagnata da una ritmica comprendente Jordan Williams al pianoforte, Jason Clotter al contrabbasso e…

2 ore ago