Ravenna: incendio alla Don Minzoni. Scuola chiusa anche venerdì e sabato

È partito nel tardo pomeriggio di martedì 2 aprile e ha danneggiato principalmente l'aula di musica. Sono in corso i lavori di messa in sicurezza, controllo e pulizia

In seguito all’incendio alla Don Minzoni, scuola media di via Cicognani 2, avvenuto nel tardo pomeriggio di martedì 2 aprile, l’attività didattica è sospesa anche nelle giornate di domani, venerdì 5, e sabato 6 aprile. Per quanto riguarda la settimana prossima, verranno dati ulteriori aggiornamenti appena possibile.

Il Comune di Ravenna sta continuando a portare avanti tutte le attività propedeutiche alla riapertura – messa in sicurezza, pulizia e arieggiamento dei locali – e si anticipa che si renderà necessario.

L’incendio alla Don Minzoni

L’allarme è scattato intorno alle 18.30 di martedì 2 aprile, quando alcuni residenti hanno notato prima un fumo nero e poi vere e proprie fiamme divampare verso l’alto. Secondo le informazioni, sembra che il rogo sia partito da un ammasso di materiali vari nell’area esterna della scuola. Solo in un secondo momento, quindi, le fiamme avrebbero raggiunto anche l’interno. Dai primi riscontri, l’aula di musica è quella che ha avuto i maggiori danni perché quella più vicina alla zona da cui è partito l’incendio.

Dalla stessa categoria