Sabato 30 settembre 2023 alle ore 11 al Liceo Artistico “Nervi-Severini” di Ravenna in via Tombesi dall’Ova 14, sarà presentato il libro “Ravenna in paradiso. Guida ravennate alla santità in 33 tappe”, con testi di Riccardo Baruzzi e illustrazioni a colori delle opere degli alunni della classe 3F del Liceo Artistico Nervi-Severini di Ravenna.
Il volume contiene anche i testi introduttivi dell’Arcivescovo di Ravenna e Cervia Monsignor Lorenzo Ghizzoni e dell’ex Dirigente Scolastico Professor Gianluca Dradi.
Intervengono Riccardo Baruzzi, Autore dei racconti, Loretta Tsavaki, che ha coordinato la realizzazione dei dipinti della classe 3 F, Ernesto Giuseppe Alfieri, Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Ravenna, don Lorenzo Rossini, Direttore dell’Ufficio Beni Culturali della Diocesi di Ravenna.
Farà gli onori di casa il Professor Paolo Taroni, appena nominato Dirigente Reggente.
Contestualmente alla presentazione del libro, sarà allestita la mostra dei dipinti che lo hanno illustrato e che potrà essere visitata dal 30 settembre fino al 9 ottobre presso la Chiesetta (aula magna) del Liceo Artistico di Ravenna dalle 10.30 alle 12.30 tranne domenica.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul