Tanti i ravennati, i visitatori e i turisti che, fra ieri e oggi, hanno apprezzato la nuova edizione di “Ravenna in fiore”. Si tratta di una fiera, che per tradizione si svolge in centro storico a Ravenna, in particolare piazza Kennedy, portando tantissime varietà di piante e fiori, proposte direttamente da floricoltori provenienti da tutta Italia. Per molti è stata l’occasione di scoprire le prime fioriture dell’anno ma anche piante da interni, da giardino e da frutto e alcune rarità. Ampio spazio è stato dedicato inoltre all’artigianato di qualità, all’hobbistica e ai prodotti alimentari: oltre a prodotti tipici, artigianato a tema e attrezzature per il giardinaggio e l’esterno casa.
I PARERI DEI VISITATORI
«Per me “Ravenna in fiore” corrisponde alla primavera che sboccia – racconta Elisabetta Rossi di Ravenna –. Ci torno ogni anno per comprare qualche fiore per la casa. Quest’anno, in particolare, ho fatto il pieno di camelie, ortensie e begonie, anche di grandi dimensioni. Mi è piaciuto ammirare l’ampia varietà di rose antiche, a cespuglio e rampicanti. Meravigliose le ibride di Tea dai colori rosa e magenta». Non solo donne tra gli estimatori di fiori e piante. «Mi sono regalato un’aloe vera – spiega Ferruccio Casadei di Faenza – che si aggiunge alla mia piccola collezione di piante grasse. Durante il tour sono rimasto colpito anche dalle erbe aromatiche e l’anno prossimo potrei dedicarmi alla creazione di un piccolo orto con basilico, timo e rosmarino, oltre a pomodori, menta e insalate».
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…