Tanti i ravennati, i visitatori e i turisti che, fra ieri e oggi, hanno apprezzato la nuova edizione di “Ravenna in fiore”. Si tratta di una fiera, che per tradizione si svolge in centro storico a Ravenna, in particolare piazza Kennedy, portando tantissime varietà di piante e fiori, proposte direttamente da floricoltori provenienti da tutta Italia. Per molti è stata l’occasione di scoprire le prime fioriture dell’anno ma anche piante da interni, da giardino e da frutto e alcune rarità. Ampio spazio è stato dedicato inoltre all’artigianato di qualità, all’hobbistica e ai prodotti alimentari: oltre a prodotti tipici, artigianato a tema e attrezzature per il giardinaggio e l’esterno casa.
I PARERI DEI VISITATORI
«Per me “Ravenna in fiore” corrisponde alla primavera che sboccia – racconta Elisabetta Rossi di Ravenna –. Ci torno ogni anno per comprare qualche fiore per la casa. Quest’anno, in particolare, ho fatto il pieno di camelie, ortensie e begonie, anche di grandi dimensioni. Mi è piaciuto ammirare l’ampia varietà di rose antiche, a cespuglio e rampicanti. Meravigliose le ibride di Tea dai colori rosa e magenta». Non solo donne tra gli estimatori di fiori e piante. «Mi sono regalato un’aloe vera – spiega Ferruccio Casadei di Faenza – che si aggiunge alla mia piccola collezione di piante grasse. Durante il tour sono rimasto colpito anche dalle erbe aromatiche e l’anno prossimo potrei dedicarmi alla creazione di un piccolo orto con basilico, timo e rosmarino, oltre a pomodori, menta e insalate».
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul