Categories: CronacaRavenna

Ravenna: giovane in arresto per resistenza a pubblico ufficiale e lesioni

La Polizia Locale di Ravenna ha, nella giornata di ieri, disposto mirati servizi nella zona della stazione ferroviaria e nei giardini Speyer, al fine di prevenire e contrastare fenomeni di degrado urbano e di disordine sociale in grado di turbare la pubblica tranquillità: giovane in arresto.

Nel corso del mattino sono state rimosse da viale Farini, nelle immediate vicinanze dei giardini Speyer, 25 carcasse di biciclette – prive di numerose parti e in pessimo stato di conservazione – le quali sono state avviate immediatamente alla rottamazione.

Durante il pomeriggio, in piazzale Farini, è stato tratto in arresto un ventiseienne cittadino nigeriano, gravato da numerosi precedenti di polizia, il quale dapprima si è reso autore del lancio di bottiglie di vetro contro un’inerme operatrice ecologica durante lo svolgimento del proprio servizio, quindi, giunti in loco gli agenti della Polizia Locale, dopo averli ripetutamente ingiuriati e minacciati, si opponeva al loro operato colpendoli con ripetute gomitate e procurando loro lesioni che hanno richiesto l’intervento dei sanitari.

Condotto, non senza difficoltà, presso le camere di sicurezza di Piazza Mameli – il giovane si è accanito anche contro l’autovettura di servizio – è stato dunque tradotto questa mattina presso il Tribunale di Ravenna per essere sottoposto a rito direttissimo all’esito del quale è l’arresto è stato convalidato ed è stata applicata la misura cautelare dell’obbligo della presentazione alla polizia giudiziaria 3 volte alla settimana.

Leggi anche: I Carabinieri hanno preso il presunto piromane di Lugo. In due mesi 16 auto incendiate

Recent Posts

DIRETTA Mal tempo. Nuove esondazioni e evacuazioni in Romagna

Tutti gli aggiornamenti sul mal tempo che sta affliggendo la Romagna nelle ultime ore

6 ore ago

Cia Romagna sulla nuova alluvione: “L’agricoltura romagnola avrà un futuro?”

Per ora gli uffici di Cia Romagna sono pronti a raccogliere le segnalazioni dei danni.

8 ore ago

Rinviata la proiezione del docufilm di “Romagna in fiore”

De Rosa: "In questo momento tutte le energie e i pensieri devono essere indirizzati a chi è stato nuovamente colpito…

9 ore ago

Più di 350 mm di acqua in 48 ore. Allerta rossa in Romagna anche il 20 settembre

A Ravenna, desta preoccupazione la situazione del ponte ferroviario del Boncellino, sopra il Lamone. Oltre alle esondazioni dei corsi d’acqua,…

10 ore ago

Ravenna: i provvedimenti del Comune e tutto ciò che serve sapere per stare al sicuro

Si riepilogano di seguito i principali contenuti degli ultimi provvedimenti e comunicazioni del Comune di Ravenna in merito all’emergenza meteo…

15 ore ago

In Emilia Romagna più di 500 interventi dei Vigili del Fuoco in 24 ore

Situazione più critica nel territorio della provincia di Ravenna, dove sono in azione anche due elicotteri Drago per l’evacuazione di persone bloccate…

17 ore ago