Con un’ordinanza il Comune di Ravenna proroga fino al 31 dicembre 2024 l’applicazione delle misure relative alle aree pubbliche adibite al consumo sul posto di prodotti alimentari per le attività artigianali e commerciali. In particolare il Comune fornisce la possibilità di ampliamenti esterni alle attività.
L’ordinanza è finalizzata a sostenere le attività artigianali e commerciali, consentendo loro di posizionare all’esterno i posti previsti per il consumo siti all’interno dei locali, nonché consentire ampliamenti delle superfici occupate all’esterno. Il provvedimento era stato introdotto in seguito alla pandemia da Covid 19 ed è stato prorogato recentemente anche dalla legge 214 del 2023.
I titolari di attività commerciali e artigianali potranno quindi avvalersi di tale facoltà, previa comunicazione allo Sportello unico per le attività produttive ed economiche del Comune.
Leggi anche: In onda la sfida ravennate di “4 Ristoranti” con Alessandro Borghese
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…