Categories: RavennaSport

Ravenna FC-San Marino, finisce 1-1 con le reti di Tirelli e Haruna

Si conclude in pareggio con 1 gol a testa nelle per il San Marino e il Ravenna FC che cede di un punto il primo posto in classifica del girone D al Forlì, vittorioso contro il Prato.

Un primo tempo senza gol con squadre molto attente a non concedere spazi agli avversari. Il Ravenna che sfiora la rete in due occasioni con Sabbatani che ben imbeccato da Nappello controlla e calcia alto e con Mancini che si inserisce perfettamente sul contropiede orchestrato da Tirelli e Sabbatani.

Il San Marino perde un membro in ripresa con l’espulsione di Lombardi che atterra Sabbatani dal limite dell’area. Bravo il 9 giallorosso a sfruttare l’indecisione del difensore e rubare palla in posizione pericolosa. Al 68′ Nappello calcia e Pazzini respinge, ma il pallone giunge a Tirelli che conquista la rete per il Ravenna.

Ma la partita non si ferma e all’89′ arriva il pareggio del Victor San Marino con Haruna che sfrutta un rimpallo al limite dell’area e conclude alle spalle di Cordaro.

«A nove giornate della fine dobbiamo lottare, si passa in periodo meno positivi rispetto ad altri. La partita era ottima e potevamo vincerla. – dichiara il coach Gadda – Forse potevamo essere più convinti e cattivi. La storia del calcio è piena di momenti simili. C’è dell’amaro in bocca. Noi lottiamo per vincere, fino alla fine.»

Il Ravenna Fc tornerà in campo alla ricerca di riscatto il 10 marzo alle 14.30 contro l’Aglianese.

Recent Posts

“Insieme, mano nella mano”: spettacolo tra scienza e arte per sostenere il reparto Oncologia

Sarà domenica 19 maggio alle 21 al Teatro Rasi. Ospite d'onore il musicista Andrea Mingardi. I fondi saranno devoluti per…

2 minuti ago

Incidente mortale a Faenza: un uomo è stato investito dal treno

È successo intorno alle 12.30 di oggi. Sono in corso gli accertamenti da parte delle autorità, probabilmente si tratta di…

17 minuti ago

“Riemersi. Romagna 2023, storie per un’alluvione” a cura di Matteo Cavezzali

Un libro nato per salvare le biblioteche alluvionate, e per ridare vita alla Romagna, attraverso la voce di 10 scrittori…

4 ore ago

De Pascale sull’indennizzo beni mobili: «Basta rimandare. Gli alluvionati non possono attendere oltre»

Il sindaco chiede al Governo di onorare l'anniversario dell'alluvione emendando un decreto a riguardo

4 ore ago

Un concerto della banda nazionale dei vigili del fuoco in memoria dell’alluvione

Durante la cerimonia del 16 maggio si conferirà la cittadinanza onoraria a Carlo Dall’Oppio, attualmente Capo del Corpo nazionale dei…

4 ore ago

Ravenna è la provincia più vecchia della Romagna. Anziani al 26% e meno 146 nati nel 2023

La rilevazione sarà presentata martedì 14 maggio alle 9 al Mercato Coperto di Ravenna, in occasione dell’assemblea di bilancio di Federcoop Romagna

5 ore ago