Ravenna Farmacie ha conseguito la certificazione della Parità di Genere

Ravenna Farmacie, che gestisce 17 Farmacie Comunali nel territorio ravennate, ha ottenuto la certificazione della Parità di Genere UNI/PDR 125:2022. Un riconoscimento ottenuto grazie alla presenza di misure efficaci per garantire la parità di genere all’interno del contesto lavorativo.

Ravenna Farmacie conferma così alti standard di attenzione nei confronti delle e dei dipendenti e si impegna ad armonizzare i tempi di vita-lavoro di ognuno di loro, mantenendo una corretta gestione del proprio business ed abbracciando i principi dell’inclusione, nonché contrastando ogni forma di discriminazione e disparità di trattamento (in sede di assunzione, retribuzione, nell’accesso alla formazione e nella promozione di carriera).

Le parole della presidente di Ravenna Farmacie

Molto soddisfatta Bruna Baldassarri, Presidente di Ravenna Farmacie: «La nostra Azienda, da sempre occupata in maggioranza da dipendenti donne, ha ottenuto un riconoscimento delle buone pratiche interne rispetto all’attenzione alle tematiche di parità di genere. Durante il percorso per l’ottenimento della certificazione, abbiamo costituito un Comitato delle Pari Opportunità con rappresentanza equilibrata, che monitora la conformità e la corretta applicazione degli strumenti sul tema».

«Inoltre, abbiamo stanziato un budget per lo sviluppo di attività legate alla parità di genere; e nominato il Referente per le segnalazioni di molestie e mobbing. Crediamo che questa sia la strada giusta per migliorarsi, unendo comportamenti eticamente corretti nella gestione dell’Organizzazione ed offrendo ottimi servizi e prodotti ai nostri cittadini e clienti: e speriamo di essere di esempio per altre società del nostro settore, prevalentemente ad occupazione femminile».

Leggi anche: Alfonsine: 100 anni per l’azienda agricola Galassi. Labirinto Effimero dedicato alle “origini”

Recent Posts

A Brisighella, il primo ufficio postale della provincia in cui richiedere il passaporto

Presto il servizio sarà esteso ad altre sedi della provincia di Ravenna e della regione Emilia Romagna.

5 ore ago

Autista abusivo fermato al Terminal Crociere di Porto Corsini. Multa e ritiro patente

L'uomo, un 34enne originario della Repubblica Ceca, stava accompagnando una cittadina americana, che aveva prenotato il servizio sul web, a…

5 ore ago

Grave incidente alla Malva Sud Cervia. Scooter fuori strada, due persone al Bufalini

Dall'inizio dell'anno a oggi, in base al "Patto per l'attuazione della sicurezza urbana", la Polizia Locale di Ravenna ha effettuato…

8 ore ago

Addio a Francesco Lanconelli, “Pezga”, storico presidente della Consulta di San Bernardino

Il ricordo della sindaca di Lugo Elena Zannoni per cui incarnava la "moralità del fare".

8 ore ago

Violenza sessuale sull’amichetta della figlia. Arrestato un ultra-cinquantenne ravennate

Tutto è partito da una confidenza fatta dalla bambina alla madre. L'uomo deve rispondere anche di molte immagini di natura…

10 ore ago

Ravenna Incoming vince il quarto “Travelers’ Choice Award” di Tripadvisor

Tra i servizi, molto apprezzate le visite guidate. Ecco alcuni dei pareri lusinghieri ricevuti. I ringraziamenti della direttrice Federica Ferruzzi.

10 ore ago