Categories: CronacaRavenna

Ravenna Coraggiosa organizza un’assemblea per confrontarsi con il PD

«Il cambiamento parte da noi, Coraggiosa e il nuovo Partito Democratico». Martedì 18 Luglio alle 20.45 nel piazzale della Cà Rossa – Via delle Industrie 9, Ravenna è convocata l’Assemblea di Ravenna Coraggiosa. 

«Sin da prima dei tragici eventi alluvionali – dichiarano dal coordinamento di Ravenna Coraggiosa – avremmo voluto costruire un momento di confronto tra i sostenitori della nostra esperienza e i firmatari dell’appello per decidere insieme come proseguire il nostro impegno alla luce del quadro politico che la sconfitta elettorale del 25 settembre, l’insediamento del governo Meloni e la vittoria di Elly Schlein alle primarie hanno prodotto». Si ragionerà, insomma, del futuro della lista di sinistra, ecologista e femminista nata come esperienza territoriale del laboratorio civico politico “Emilia Romagna Coraggiosa” promosso tra gli altri da Elly Schlein, Igor Taruffi e Vasco Errani in occasione delle scorse elezioni regional, che si poneva a livello territoriale come riferimento delle forze disperse all’interno della sinistra.  

«In questi anni abbiamo dato un contributo importante al governo della Regione e della città sia in Giunta che in Consiglio, sempre lavorando per costruire un’alternativa politica e culturale alla destra e cercando di accettare la sfida di una sinistra di governo che potesse essere il riferimento per cittadine e cittadini, istanze associative e civico-politiche per le quali era chiaro che “ciò che c’era non bastava e che ciò che serviva ancora non c’era”. Oggi, con il governo espressione della peggiore destra repubblicana e la nuova fase, serve rinnovare un impegno nella consapevolezza che “il cambiamento parte da noi” e che siamo e saremo sempre a disposizione nella costruzione dell’alternativa a questa destra». 

Le decisioni future di Ravenna Coraggiosa

«Per questo- sottolinea il coordinamentol’assemblea sarà l’occasione per scegliere insieme, decidere oggi qual è la collocazione più opportuna in relazione alle novità che sono intervenute e le modalità di un rinnovato impegno per una politica di sinistra, femminista, ecologista anche nella nostra città, come è stato quello alla base del programma e degli impegni con cui ci siamo presentati in campagna elettorale».  Sarà presente il Consigliere Regionale di Emilia Romagna Coraggiosa, Federico Amico.

Ravenna coraggiosa

Recent Posts

Randi sul mal tempo: «96,8 mm d’acqua in 2 ore e mezza, l’85% della media di aprile-maggio»

Delle condizioni metereologiche tropicali di precipitazione estrema e localizzata a cui la popolazioni dovrà fare il "callo"

12 minuti ago

Appuntamenti speciali fra arte e musica per la Notte Europea dei Musei al Mar

Per l'occasione il museo sarà aperto al pubblico con ingresso ridotto di 5 euro

2 ore ago

Russi: auto investe una donna sulle strisce pedonali. Trasportata al Bufalini in elisoccorso

Sul posto anche i Carabinieri e la polizia Municipale di Russi che hanno temporaneamente chiuso al traffico la strada

3 ore ago

A Ravenna una giornata dedicata alla lotta dei tumori cutanei con lo IOR

Il progetto “Alleanza per la Salute: dalle scuole alle spiagge” si svolge in una mattinata che racchiude varie iniziative rivolte…

3 ore ago

Buone notizie dal governo: arriva il rimborso dei beni mobili per le famiglie alluvionate

L'annuncio del Generale Figliuolo durante la presentazione del docufilm "Ho visto il finimondo" al cinema modernissimo di Bologna

3 ore ago

Diario dell’alluvione di maggio 2023. La Romagna sprofonda nel fango ma non si arrende

Dall'allerta del 15 maggio agli allagamenti che interessano la provincia di Ravenna nei giorni successivi. 27.775 le persone evacuate, 6…

4 ore ago