Ravenna. Controlli straordinari dei carabinieri. 2 uomini denunciati per atti persecutori alle ex

Resta alta l’attenzione da parte del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ravenna che, nello scorso fine settimana, ha intensificato i controlli su tutto il territorio e soprattutto lungo il litorale per contrastare fenomeni di “malamovida” e prevenire violazioni al codice della strada e sinistri stradali.

I controlli dei carabinieri

Intensa l’attività soprattutto delle Compagnie di Cervia-Milano Marittima e Ravenna i cui militari sostenuti dai rinforzi delle Squadre di intervento Operativo del 5° Reggimento Carabinieri di Bologna, hanno pattugliato i luoghi maggiormente frequentati e stazionato davanti i locali di intrattenimento, identificando e controllando complessivamente circa 600 persone e 300 veicoli.

Nel corso dell’attività, 14 automobilisti sono stati sorpresi alla guida dei loro veicoli con tasso alcolemico oltre il consentito, i quali sono stati perseguiti con sanzioni amministrative e penali, oltre al ritiro, per tutti, della patente di guida.

Numerose le infrazioni al C.d.S. sanzionate, soprattutto per l’utilizzo del telefono cellulare durante la guida, condotta che molto spesso è causa di sinistri stradali, oltre che per il mancato uso delle cinture di sicurezza e per guida non commisurata alle condizioni della strada e del traffico. Inoltre, 9 persone di giovane età sono state segnalate alla Prefettura di Ravenna quali assuntori di stupefacenti. Sequestrate piccole dosi di droga già confezionata.

Multa a un ristoratore

Un ristoratore è stato sanzionato per l’importo di € 3.500, dopo un controllo amministrativo eseguito unitamente ai Carabinieri del Nucleo Tutela Salute e Antisofisticazione di Bologna, perché deteneva prodotti alimentari per i quali non è stato possibile stabilirne la tracciabilità e per mancata applicazione dei requisiti generali di igiene.

Atti persecutori nei confronti delle ex

2 uomini sono stati deferiti alla locale A.G. per “atti persecutori” compiuti nei confronti delle ex coniugi.  Un uomo è stato deferito in stato di libertà per violenza a pubblico ufficiale e interruzione di un pubblico servizio per aver aggredito il capotreno di un convoglio regionale a seguito del controllo del titolo di viaggio di cui era sprovvisto, cagionandogli lesioni guaribili in gg. 15.

Leggi anche: Polizia Locale, Cervia: 10 incidenti stradali nel weekend. Due ubriachi alla guida

Recent Posts

Lavori di RFI a Bagnacavallo per la nuova viabilità di via Fornazzo

L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile

15 minuti ago

Matteo Bussola al caffè letterario di Lugo con “La neve in fonda al mare”

Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo

39 minuti ago

Poesie e racconti per “Voci di Donne” al teatro Socjale di Piangipane

Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”. 

54 minuti ago

Ravenna ospita Future, il festiva de L’eredità delle Donne 2024

Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…

60 minuti ago

A Sabe per l’arte un appuntamento con Raffaella Perna dedicato alla rappresentazione della casa

"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18

1 ora ago

Gli uomini scendono in strada il 23 novembre contro la violenza sulle donne

Il ritrovo è per le 10 alla sede di CittAttiva, ingresso giardini Speyer, mentre alle 10.30 è prevista la partenza

15 ore ago