Il Comune di Ravenna è tra i vincitori del Premio Agenda Digitale 2024, l’iniziativa della Regione Emilia-Romagna dedicata alla presentazione e alla valorizzazione delle buone pratiche digitali dei Comuni e delle Unioni del territorio. Gli enti locali sono stati valutati sulla base dei risultati ottenuti in quattro aree: connettività, capitale umano, integrazione delle tecnologie digitali e servizi pubblici online.
In particolare il Comune di Ravenna ha ricevuto il riconoscimento, come si legge nella motivazione “per gli incrementi conseguiti nella copertura territoriale in banda ultra larga, soprattutto delle sedi scolastiche, in un quadro di sempre maggiore digitalizzazione dei servizi pubblici e di crescita delle iniziative imprenditoriali nel digitale”.
La premiazione è avvenuta nell’ambito di “After Festival”, manifestazione dedicata alla diffusione della cultura digitale organizzata da Regione, Agenda digitale dell’Emilia-Romagna e Lepida ScpA.
Per il Comune di Ravenna ha ritirato il riconoscimento l’assessore alla Transizione digitale Igor Gallonetto: «Si tratta di un premio per noi prezioso – dichiara Gallonetto – che riconosce l’importanza del lavoro portato avanti negli anni dall’Amministrazione comunale con l’obiettivo di fornire sempre più servizi digitali di qualità alla nostra comunità, sia con interventi pubblici sia con intese che possano incentivare i privati, grazie ad una volontà politica sostenuta dall’importantissimo supporto di tutto il personale dell’unità organizzativa Sistemi informativi, territoriali e informatici».
Più Notizie ha raccolto i 10 piatti del Natale immancabili nella tavola dei romagnoli il 25 dicembre per immergersi completamente…
Una passeggiata in un luogo distante dallo stress cittadino in un'atmosfera rilassante e rigenerante
Giovedì 26 si tornerà in campo per la prima di ritorno a Fano e poi domenica 29 di nuovo al…
A seguito degli accertamenti, è emerso che l’arrestato, irregolare nel territorio dello Stato, era già destinatario di un provvedimento di…
Visitato mediamente ogni anno da oltre cinquemila persone provenienti da tutta la regione, il presepe si sviluppa su una superficie…
Un compendio di 10 libri per bambini da mettere sotto l'albero di Natale per scoprire storie vere o rifugiarsi in…