Per tutto il mese di giugno CittAttiva raccoglierà i grembiuli usati di scuola primaria che non saranno più utilizzati da alunni e alunne. Saranno donati a bambini e bambine per l’anno scolastico 2024/2025, nell’ambito del progetto “Tutti i bambini e le bambine vanno a scuola”, che sostiene le famiglie in difficoltà nell’acquisto di materiale scolastico.
Oltre al sostegno a chi è più in difficoltà si tratta di un modo di promuovere la condivisione e di diminuire l’abitudine di buttare abiti ancora in buono stato. Il riuso è quindi una pratica assolutamente valida per tutti coloro che vogliono contribuire alla riduzione della produzione dei rifiuti e quindi dell’inquinamento.
Sarà possibile portare i grembiuli nella sede di CittAttiva in via Carducci n. 14 in questi orari: martedì e giovedì dalle 15 alle 18, mercoledì e venerdì dalle 10 alle 13.
I grembiuli saranno anche raccolti durante la rassegna di cinema Cine*Speyer, nei giorni 14, 18, 21, 25 e 28 giugno a partire dalle 21. Per informazioni e per concordare orari diversi è possibile telefonare ad Andrea 3429080614.
CittAttiva è la casa della cittadinanza attiva di Ravenna, realizzata da Villaggio Globale cooperativa sociale, che supporta la città a prendersi cura dei beni comuni, a diminuire l’impatto ambientale delle attività della vita quotidiana, a conoscersi e aiutarsi tra persone.
Leggi anche: La carovana di “Io capitano” attraversa il Senegal, ma parte da una coppia di Bagnacavallo
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…
L'intervento fa parte di un progetto più ampio che prevede la realizzazione di un sottovia carrabile
Oggi, venerdì 22 novembre, alle 21 nella Sala Conferenze dell’Hotel Ala d’Oro di Lugo
Sabato 23 novembre. Il tema scelto per la diciottesima edizione è stato “La Porta: un passaggio, una soglia…”.
Nell’ambito prestigioso del Festival, domenica 24 novembre 2024, presso lo Studio Zeba, via del Pino 82 (Ponte Nuovo) dalle 15…
"Ripensare la casa. Politiche dello spazio domestico nelle fotografie della Collezione Donata Pizzi" sarà Sabato 23 novembre alle ore 18