Arriva il verdetto in consiglio comunale: la TARI vedrà un aumento dell’8,9% con i voti a favore della maggioranza. Da giorni, la definizione delle tariffe e delle scadenze 2024 è al centro di ampi dibattiti, e che ha visto la resistenza dei gruppi di minoranza come “La Pigna”. Una resistenza che non ha sortito effetto.
A soccorrere parzialmente gli utenti la differenziata, che ridurrà di un punto percentuale l’aumento del montante piazzandosi sull’incremento del 7,9%.
Già negli ultimi anni si era visto un aumento della TARI, nel 2023 un del 4,76% rispetto all’anno precedente. A oggi il il montate di base si piazzava sui 35 milioni, di cui il 58% a carico delle utenze domestiche, per il 42% a carico delle utenze non domestiche.
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul