Ravenna: Alessandro Barattoni in pole position come futuro candidato sindaco

Con Michele De Pascale in corsa per le elezioni regionali, a Ravenna il Pd inizia a pensare al prossimo candidato sindaco. Dopo che Andrea Corsini, assessore regionale al Turismo, cervese, ha fatto sapere di non essere interessato, in pole position per le amministrative in primavera 2025 c’è il segretario provinciale del Pd, Alessandro Barattoni.

Alessandro Barattoni

Ravennate, classe 1982, già capogruppo del Pd in consiglio comunale e segretario comunale, Barattoni non ha molta esperienza amministrativa diretta, ma in questi anni complessi ha guidato il partito a vincere in quasi tutti i comuni del territorio, spesso con candidati giovani.

Le consultazioni

Nelle consultazioni che avverranno nelle prossime settimane, potrebbero uscire anche altri nomi. Uno è quello di Giacomo Costantini, che, con due mandati nella giunta De Pascale da assessore a Turismo e Sport, ha acquisito un buon livello di esperienza.

I 12 consultatori, chiamati ad esprimersi insieme al segretario comunale Lorenzo Margotti, sono Vidmer Mercatali, Ouidad Bakkali, Fabio Sbaraglia, Gloria Natali, Marco Montanari, capogruppo Pd in consiglio comunale, Lara Bissi, Denis Di Martino, Giovanni Brandolini, segretario provinciale Gd Ravenna, Stefania Beccari e Francesca Impellizzeri, entrambe consigliere comunali, ed Idio Baldrati. 

Recent Posts

Torna Sport in Darsena. Domenica giornata clou con “Navigare per Ravenna”

Partirà sabato, tempo permettendo, la manifestazione giunta alla sua decima edizione. Circa 70 le barche iscritte alla veleggiata

8 ore ago

Una persona è stata investita dal treno a Faenza. Ritardi e cancellazioni

La persona è morta, al momento non si conoscono le generalità

9 ore ago

Filmeeting: una serata di cinema giovane a Bagnacavallo

Sabato 21 settembre, alle 21.15, presso la sala di Palazzo Vecchio di Bagnacavallo si terrà la proiezione del primo documentario…

9 ore ago

CGIL CISL UIL: «Chiediamo massima sicurezza per i lavoratori durante l’allerta meteo rossa»

«Smartworking e massima flessibilità nel prendere in considerazione le esigenze del personale sono gli elementi minimi cui fare riferimento»

9 ore ago

Scuola di musica di Bagnacavallo: open day

Lunedì 23 settembre dalle 17.30 alle 19, open day per conoscere gli spazi, i corsi e gli insegnanti della scuola

10 ore ago

Maltempo in Romagna: scuole chiuse giovedì 19 settembre

Sull'Appennino in zona Casola Valsenio si stanno verificando colate di fango. Sospeso il traghetto tra Marina e Porto Corsini. Il…

11 ore ago