Un appuntamento per tutta la famiglia dato che mentre i genitori scopriranno i frutti e del lavoro dei vignaioli, i più piccoli, dai 4 ai 12 anni, potranno divertirsi con il laboratorio gratuito ‘Mostri DiVini’ insieme alla pittrice e illustratrice Angela Zini che stimolerà la fantasia dei bimbi invitandoli a disegnare e pitturare strambi personaggi utilizzando il vino.
Oltre all’esposizione dei vini autoctoni, si potranno ammirare le opere originali create nel suo studio lughese dalla pittrice, dalle figure femminili realizzate con vino e acquerelli ad originali segnalibri decorati sempre col vino e con il sughero dei tappi di bottiglia. Per i bimbi partecipanti non mancherà una sana e gustosa merenda contadina a base di saba e ricotta fresca.
Il laboratorio, ad accesso libero, è in programma dalle 10 alle 12 ma il mercato, come ogni sabato, sarà aperto già dalle 8.30 per consentire a tutti i cittadini-consumatori di fare una spesa buona, sana e locale acquistando prodotti di stagione della filiera agricola (dalla frutta e verdura, alla carne e formaggi, dalla farina alla pasta, dalle uova all’olio extravergine, dal vino al miele e confetture…).
[vc_gallery interval=”3″ images=”23203,23202″ img_size=”full”]
Le precipitazioni delle ultime ore hanno generato incrementi dei livelli idrometrici nei tratti montani del settore centro-orientale della Regione
Le opere saranno esposte nelle vetrine degli esercenti aderenti da venerdì 22 novembre a lunedì 2 dicembre.
Previste corse con bus tra Marradi e Faenza con possibile aumento dei tempi di percorrenza, in relazione anche al traffico…
Si terrà sabato 23 novembre dalle 9 alle 12 nella sala Ascom, in via Acquacalda 29 a Lugo.
Lo ha deliberato la giunta nella seduta di oggi, venerdì 22 novembre, poiché il solo rinvio dei termini di pagamento…
A Ravenna un weekend femminista per manifestare contro la violenza sulle donne, ma per grandi e piccini ci sarà la…