festa della vendemmia
Un appuntamento per tutta la famiglia dato che mentre i genitori scopriranno i frutti e del lavoro dei vignaioli, i più piccoli, dai 4 ai 12 anni, potranno divertirsi con il laboratorio gratuito ‘Mostri DiVini’ insieme alla pittrice e illustratrice Angela Zini che stimolerà la fantasia dei bimbi invitandoli a disegnare e pitturare strambi personaggi utilizzando il vino.
Oltre all’esposizione dei vini autoctoni, si potranno ammirare le opere originali create nel suo studio lughese dalla pittrice, dalle figure femminili realizzate con vino e acquerelli ad originali segnalibri decorati sempre col vino e con il sughero dei tappi di bottiglia. Per i bimbi partecipanti non mancherà una sana e gustosa merenda contadina a base di saba e ricotta fresca.
Il laboratorio, ad accesso libero, è in programma dalle 10 alle 12 ma il mercato, come ogni sabato, sarà aperto già dalle 8.30 per consentire a tutti i cittadini-consumatori di fare una spesa buona, sana e locale acquistando prodotti di stagione della filiera agricola (dalla frutta e verdura, alla carne e formaggi, dalla farina alla pasta, dalle uova all’olio extravergine, dal vino al miele e confetture…).
[vc_gallery interval=”3″ images=”23203,23202″ img_size=”full”]
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul