12 patenti ritirate nel weekend sul litorale ravennate. Dodici conducenti sono risultati positivi all’alcol test: due automobilisti sono stati sorpresi alla guida con un tasso superiore a 0,5 g/l e dieci con un tasso superiore a 0,8 g/l.
Per i dodici si è proceduto al ritiro della patente e per chi aveva il tasso più alto è scattata la denuncia penale. È l’esito dei controlli di Polizia effettuati domenica 4 agosto.
Sono stati predisposti 2 equipaggi straordinari dotati di apparecchiature speciali come etilometri e precursori che dislocate nei pressi dei locali più frequentati di Ravenna e Cervia, nella notte tra sabato e domenica hanno fermato e controllato 34 veicoli e identificato 47 persone.
Continuano i controlli a tappeto della Polizia Stradale di Ravenna, impegnata in un’intensa campagna di prevenzione stradale e di repressione delle condotte di guida in stato di alterazione.
Il Dirigente della Polizia Stradale, dott. Davide Pani, ha ricordato che «sempre in chiave preventiva e con il solo obiettivo comune di garantire la sicurezza stradale per tutti gli utenti della strada, i servizi mirati della Polizia Stradale proseguiranno per tutta la stagione estiva».
Leggi anche: Ravenna: in 48 ore 11 incidenti stradali, con 7 feriti e 24 veicoli coinvolti
Per trascorrere questi ultimi momenti dell'anno, Più Notizie propone alcune curiosità e le tradizioni di buon augurio legate al Capodanno.
Il parco è aperto tutti i giorni dalle 7.30 al tramonto e l’accesso avviene tramite due cancelli, uno in via…
Galla Placidia testimone di un impero in rovina e aralda di una visione politica di condivisione e integrazione
L’iniziativa del Comune di Ravenna volta a valorizzare le eccellenze sportive locali – annoverandovi sia gli atleti che i numerosi…
Quello del Capodanno all’Alighieri, su prenotazione, sarà l’ultimo dei quattro concerti della rassegna Christmas Soul